Serie A 2024/25, quali sono i criteri di formazione del calendario? Il regolamento

Serie A 2024/25, quali sono i criteri di formazione del calendario? Il regolamento
Calciomercato.com SPORT

Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione Segui la Serie A su NOW GUARDA SU NOW Segui tutta la Serie A in diretta su DAZN GUARDA SU DAZN La nuova Serie A sta per prendere forma. In attesa di conoscere, nella giornata di domani, gli accoppiamenti delle varie giornate della prossima stagione del massimo campionato italiano, quest’oggi la Lega Serie A ha ufficializzato le date di avvio e di termine dell’annata ‘24/’25. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

Ufficiale Serie A: le date delle soste e il turno infrasettimanale. Fissate date per la Coppa Italia TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)

Il calendario della Serie A 2024-25 uscirà solo domani, ma per il momento la Lega ha reso noto, oggi i giorni e gli orari di gioco previsti per la nuova stagione. La Serie A Enilive inizierà il weekend del 18 agosto 2024 e terminerà il 25 maggio 2025. (La Gazzetta dello Sport)

Il claim “Serie A Enilive: muove la passione che ci unisce” accompagnerà il racconto di una nuova ed entusiasmante stagione sportiva, con l’obiettivo di far conoscere ad un pubblico sempre più ampio il nuovo brand Enilive, oltre ai tanti servizi e prodotti progressivamente sempre più decarbonizzati disponibili nella propria rete di circa 4.000 stazioni di servizio in Italia. (Eni)

Come funziona il sorteggio del calendario di Serie A: i criteri e le novità

− Domenica ore 18.00 (1 posticipo) − Sabato ore 15.00 (1 anticipo) (Lazio News 24)

Come ogni anno sarà prevista un'alternanza assoluta degli incontri in casa e in trasferta per le coppie di alcune società (Roma/Lazio; Inter/Milan; Juventus/Torino; Empoli/Fiorentina). Anche quest'anno il calendario sarà asimmetrico: la sequenza delle gare nel girone di andata sarà diversa rispetto a quella del girone di ritorno, con un minimo di otto giornate di distanza tra gare di andata e di ritorno contro la stessa avversaria. (Il Romanista)

Come già ufficializzato dalla Lega di serie A, inizierà nel fine settimana del 17-18 agosto e proseguirà per tre giornate prima di fermarsi per due settimane per la prima pausa dedicata alle Nazionali che, dopo l’Europeo, scenderanno in campo per la Nations League (l’Italia affronterà prima la Francia e poi Israele). (Corriere della Sera)