Elezioni Usa, Putin: "È in corso una lotta per un nuovo ordine mondiale"
"Il precedente ordine mondiale è finito in maniera irrevocabile". Lo ha affermato il presidente russo, Vladimir Putin, nel suo intervento al Club Valdai. "Siamo arrivati a un punto pericoloso - ha aggiunto - si può presumere che i prossimi 20 anni saranno ancora più difficili". Secondo Putin la democrazia "viene interpretata sempre più come il governo non della maggioranza, ma della minoranza" e "illiberalismo occidentale ha prodotto un'estrema intolleranza e aggressività". (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il tycoon è diventato il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Sui social i sostenitori di Kamala Harris, come la rapper Cardi B, non hanno trattenuto la preoccupazione per i risultati delle elezioni, mentre i supporter di Donald Trump, come il podcaster Joe Rogan, hanno espresso grande entusiasmo. (Sky Tg24 )
• Elon Musk, il magnate della tecnologia, che si appresta a incassare giganteschi dividenti dalla partnership, dopo aver fornito tutto il suo appoggio al neopresidente. Com’è andato il voto americano, ormai, lo sapete, ma forse è utile un piccolo ripasso. (Corriere della Sera)
Alle 7.30 (le 6:30 in Italia) era stato confermato l'abbattimento di 38 droni nemici nelle regioni di Odessa, Mykolaiv, Kyiv, Sumy, Kirovohrad, Zhytomyr, Cherkasy, Chernihiv e Zaporizhzhia, si legge nel comunicato. (la Repubblica)
Leggi tutta la notizia Il presidente russo, che oggi interviene al Club Valdai, si complimenta con il... (Virgilio)
Il giorno del suo attentato DonaldTrump si è comportato come un “vero maschio”, “il suo comportamento mi ha impressionato, si è rivelato un uomo coraggioso” ha affermato Putin. “Una persona stupida e poco interessante non potrebbe ritrovarsi al vertice del potere negli Stati Uniti”, ha aggiunto. (Agenzia askanews)
«Ma speriamo - ha aggiunto - che l'America diventi più forte. Questo è il tipo di America di cui l'Europa ha bisogno. (ilmessaggero.it)