Meta banna RT e altri media statali russi dalle sue piattaforme

Meta, la società proprietaria dei social Facebook e Instagram, ha annunciato il ban per RT (Russia Today) e altri media statali russi sulle sue piattaforme. La decisione arriva dopo quella che la società definisce “un’attenta valutazione” delle attività di questi organi di informazione. Meta: ban per RT e altri media statali russi dai social come Facebook e Instagram L’azienda ha dichiarato di aver riscontrato prove di tattiche ingannevoli utilizzate da questi media per evitare il rilevamento delle loro attività di interferenza estera online. (Tech Princess)

Su altri media

I principali organi di informazione vicini al Cremlino non potranno più pubblicare contenuti sulle piattaforme di Meta, che fa scattare il blocco a livello globale per fermare l'attività di interferenza straniera (Panorama)

A comunicarlo nella giornata di lunedì 16 settembre è la stessa Meta, società proprietaria dei due social media, che ha accusato le testate di agire tramite tattiche ingannevoli come braccio operativo dell’intelligence del Cremlino. (Open)

Non è l’ennesimo sgarbo diplomatico tra Washington e Mosca ma di certo sarà inteso come tale. Meta ha dichiarato di aver bandito Rt, Rossiya Segodnya e altre reti di media statali russe dalle sue piattaforme. (StartupItalia)

"Dopo un'attenta considerazione, abbiamo ampliato le nostre attuali misure contro i media statali russi. Rossiya Segodnya, RT e altre enti… Il proprietario di Facebook Meta ha ha annunciato il bando di RT, ex Russia Today, e altre reti statali russe dalle sue piattaforme. (la Repubblica)

“Dopo un’attenta riflessione, abbiamo ampliato la nostra applicazione in corso contro media statali russi: Rossiya Segodnya, Rt e altre entità correlate sono ora bandite dalle nostre app a livello globale per attività d’interferenza straniera”, ha affermato in un comunicato la società proprietaria di Facebook e Instagram (Primaonline)

Meta mette al bando i media statali russi dalle sue piattaforme proprietarie Facebook e Instagram. (WIRED Italia)