VIDEO Elezioni Emilia-Romagna, Ugolini: "A De Pascale chiedo collaborazione"
Elena Ugolini, candidata di centrodestra alle elezioni regionali in Emilia-Romagna, parla dopo la vittoria di Michele De Pascale e del centrosinistra. “Gli ho chiesto collaborazione e gli ho chiesto di lavorare per riconquistare il più grande partito che c’è in questa regione che è il partito di chi ha deciso di non andare a votare. Il 53,6% dei nostri cittadini ha pensato di non poter esprimere un voto“, ha detto Ugolini in conferenza stampa. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri media
In Emilia Romagna non ha funzionato la tattica del fango, il tentativo del centrodestra di far ricadere sulle amministrazioni locali, a cominciare dalla regione, la responsabilità dei danni provocati dalle alluvioni. (L'HuffPost)
Proprio la piccola regione centrale, quel mini-paradiso di arte, storia e natura, era il test decisivo: avesse fallito anche quello dopo la sconfitta di fine ottobre in Liguria, per il centrosinistra - termine elastico, dai confini variabili e dall'identità incerta, ma obbligato per indicare chi non si riconosce nella leadership di Giorgia Meloni - sarebbe stata probabilmente la fine dell'inizio. (Corriere della Sera)
Elezioni regionali 2024 Emilia Romagna e Umbria, exit poll Lunedì 18 novembre 2024 alle ore 15 chiudono le urne per le elezioni regionali 2024 in Emilia Romagna e Umbria, poi partono gli exit poll e dopo ci saranno le prime proiezioni. (Il Giornale d'Italia)
Un risultato, quello umbro, incerto fino alla vigilia, con lo 'spauracchio Bandecchi' ad agitare la coalizione progressista poi svanito con il passare delle ore e il consolidarsi dei voti per la candidata sostenuta dal centrosinistra. (Adnkronos)
– Alla vigilia di questa tornata di Regionali la previsione era di un 3-0 per il centrosinistra, ma le urne hanno restituito una realtà leggermente diversa: questi risultati cosa insegnano al Pd? Il presidente Pd, Stefano Bonaccini, e la segretaria del Pd Elly SchleinANSA “La realtà è che in questo momento la destra, dove governa, fa fatica a essere confermata – sottolinea l’europarlamentare dem ed ex presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini –. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Nel commentare le elezioni in Emilia-Romagna, l'esponente del Carroccio scrive: "In Emilia Romagna già sparita la bassa affluenza. Su X sta impazzando una polemica per le parole del senatore della Lega, Claudio Borghi, e la risposta della deputata di Forza Italia, Rita Dalla Chiesa. (la Repubblica)