Novità per l'Area B, cosa cambia dal 1° ottobre

Novità per l'Area B, cosa cambia dal 1° ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Dopo le novità di pochi giorni fa riguardanti l'Area C, anche l'Area B di Milano si appresta a introdurre nuove regole di accesso, che entreranno in vigore il 1° ottobre 2024. Le modifiche riguarderanno auto, mezzi commerciali e autobus, con l'obiettivo di ridurre ulteriormente l'inquinamento nel capoluogo lombardo. L'Area B, che di fatto rappresenta un'enorme ZTL, è attiva dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:30, e non richiedendo il pagamento di un pedaggio, bensì si limita a sanzionare i veicoli non conformi che accedono alla zona traffico limitato. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal primo del mese, infatti, partono le... A partire da ottobre a Milano si riducono le maglie di Area B e Area C . (Virgilio)

Per Area C i divieti riguardano le auto euro... Dal primo ottobre (2024) entrano in vigore nuove norme per l'accesso in Area B e Area C. (Virgilio)

I portali dell’Area C, da qualche giorno sfoggiano un rinnovato cartello che riporta le nuove limitazioni alla all’accesso e alla circolazione (dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30). Di Renato Dainotto (Corriere della Sera)

Area C Milano: cosa cambia dal 1° ottobre 2024?

Nel mirino del Comune di Milano ci sono le deroghe al divieto d'ingresso alle auto più inquinanti valido da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 19.30. (La Gazzetta dello Sport)

Le misure per l’area B riguardano invece solo i veicoli commerciali e gli autobus: non potranno più circolare i mezzi a benzina euro 2 e diesel fino a euro 5. Non solo misure per l'ambiente, ma anche sulla sicurezza. (TGR Lombardia)

Dal 1° ottobre 2024 cambia leggermente la disciplina di Area C Milano, la zona a traffico limitato che delimita il centro del capoluogo lombardo. (SicurAUTO.it)