Baroni e la Lazio puntano all’Europa: vittoria a Marassi e parole chiare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

"La testa deve esser messa gara dopo gara, lotteremo fino alla fine per riconquistarci questo posto in Europa". Con queste parole, Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha chiuso la partita contro il Genoa, vinta 2-0 grazie alle reti di Valentin Castellanos e Mamadou Dia. Un risultato che rilancia le ambizioni europee dei biancocelesti, reduci dall’amara eliminazione in Europa League per mano del Bodø/Glimt, ma determinati a non mollare.

Quella di Marassi – dove il Genoa era imbattuto da inizio anno – è stata una prestazione convincente, che ha dimostrato come la squadra abbia reagito alla batosta subita giovedì. "L’amarezza c’è, però c’è anche la consapevolezza di aver fatto un grande torneo e una partita di spessore", ha aggiunto Baroni, sottolineando il valore di una squadra che, nonostante tutto, continua a lottare.

A segno per la seconda gara consecutiva, Castellanos ha ribadito l’intesa con Dia: "Ci completiamo". Un tandem che si è rivelato decisivo, con l’argentino che ha sbloccato il match – primo gol subito dal Genoa su azione nel 2025 – e il senegalese che ha chiuso i conti, tornando al gol in Serie A dopo oltre due mesi. Intanto, Baroni ha confermato che Manuel Lazzari salterà la prossima sfida contro il Parma, ma il gruppo sembra ormai avere le idee chiare: l’obiettivo è l’Europa, e la strada passa da risultati come questo.