Maxi tamponamento sulla Ss16: quattro feriti a Barletta, poco prima la rapina al portavalori

Si registra una grave criticità sulla Strada Statale 16bis a Barletta a seguito di due distinti eventi. Un assalto armato ad un portavalori, avvenuto nelle prime ore della mattinata, ha causato la chiusura di un tratto di strada e significative congestioni. Successivamente, intorno alle 9.20, un incidente stradale di notevoli proporzioni ha coinvolto numerosi veicoli all’altezza dell’uscita Barletta Ovest: Quattro feriti ricoverati in ospedale Le dinamiche dell’incidente sono ancora in corso di accertamento, ma si sospetta un collegamento con le precedentemente citate congestioni. (Puglia Reporter Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Ad agire un commando armato di kalashnikov che avrebbe usato due tir per bloccare il traffico su entrambe le carreggiate. Tra i rapinatori e i vigilanti c’è stato uno scambio di fuoco: diversi i colpi esplosi. (Quinto Potere)

Solo una delle guardie giurate avrebbe riportato una contusione: le sue condizioni non sono gravi. Nei rallentamenti causati dalla chiusura della statale 16 “Adriatica” a seguito dell’assalto al portavalori sulla Statale 16, si è verificato un tamponamento tra più veicoli che ha causato il ferimento di undici persone. (l'Immediato)

Nel tamponamento, che ha causato problemi alla viabilità, quattro persone sono rimaste ferite e sono state soccorse dal personale del 118 che le ha trasportate all'ospedale Dimiccoli di Barletta. (quotidianodipuglia.it)

Sassari. L’obiettivo dell’azione di prevenzione e repressione è stato duplice: da un lato, contrastare la criminalità predatoria; dall’altro, garantire un servizio istituzionale aderente e realmente prossimo alle esigenze di sicurezza dei cittadini e dei tanti turisti che, come ogni anno, si sono riversati nelle località della Sardegna del nord, per trascorrere un periodo di vacanza. (SARdies.it)

E' accaduto, nella prima mattina di oggi, lungo la statale 16 nella zona di Barletta.In partiolare l'assalto a un furgone portavalori è stato sventato all'altezza di Canne della Battaglia, nel tratto che collega Barletta a Margherita di Savoia, dove è entrato in azione un commando armato di kalashnikov, che avrebbe usato due tir per bloccare il traffico su entrambe le carreggiate. (Corriere della Sera)

BARLETTA – Due incidenti a distanza di pochi metri l’uno dall’altro sulla SS16 nei pressi dell’uscita Barletta Ovest. Sul posto polizia locale, vigili del fuoco e ambulanze. Ci sarebbero diversi feriti. (StatoQuotidiano.it)