Fallisce il colosso dei contenitori. Come cambiano le abitudini?

Fallisce il colosso dei contenitori. Come cambiano le abitudini?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Consumerismo ECONOMIA

NEGLI ANNI E’ CAMBIATO IL RAPPORTO CON IL CIBO, INNANZITUTTO SI CUCINA POCO E CIO’ CHE AVANZA NON LO CONSERVIAMO PIU’? È importante sottolineare come, dagli anni ’50, epoca del boom del contenitore “perenne”, ad oggi, la società sia completamente cambiata. Cambiano le nostre abitudini e cambia anche il nostro rapporto con il cibo. Viviamo nell’epoca smart, dove tutto si è velocizzato. Questo si traduce in poco tempo, si opta per pasti veloci e si continua a correre. (Consumerismo)

Su altri media

Tupperware ha avviato una procedura di protezione dal fallimento ai sensi del Chapter 11, cercando di ristrutturare i debiti e affrontare una crisi economica crescente. Fondata nel 1946, l’azienda si trova a dover dimostrare la propria resilienza in un mercato sfidante, nonostante i tentativi di rilancio e un calo netto delle vendite (FIRSTonline)

Ora l’omonima azienda statunitense che li produce è in crisi finanziaria, i suoi debiti ammontano a circa 700 milioni di dollari, così ieri ha avviato volontariamente la procedura di fallimento presso il Tribunale fallimentare degli Stati Uniti per il Distretto del Delaware facendo ricorso al “chapter 11 “, la legge USA sui fallimenti, che le consentirà di poter rimanere operativa concordando un piano di risanamento della situazione debitoria. (la Repubblica)

Il colosso dei contenitori per alimenti, Tupperware, potrebbe essere vicino alla sua scomparsa definitiva. Dopo anni di difficoltà economiche, la multinazionale americana, celebre per i suoi iconici contenitori di plastica entrati nelle case di milioni di persone in tutto il mondo, ha recentemente annunciato di aver avviato una procedura fallimentare. (il Giornale)

Tupperware in crisi: avviata procedura di fallimento per lo storico marchio di contenitori

"Negli ultimi anni - ha detto - la posizione finanziaria della società è stata gravemente influenzata dal difficile contesto macroeconomico. La famosissima azienda statunitense, produttrice dei contenitori di plastica per alimenti, è da tempo in difficoltà ma ora la Ceo Laurie Ann Goldman ne parla apertamente, presentando l'istanza di protezione ai sensi del Capitolo 11, la legge americana sui fallimenti. (Adnkronos)

Era nell’aria già da diversi anni, adesso è ufficiale. Tupperware, la multinazionale americana che produce i famosi contenitori di plastica per alimenti, è prossima al fallimento. (Forbes Italia)

Come riporta il Corriere della Sera, l'amministratrice delegata della società produttrice di contenitori in plastica per alimenti Laurie Ann Goldman ha reso noto che la situazione finanziaria dell’azienda è stata gravemente compromessa dal difficile contesto economico degli ultimi anni. (WIRED Italia)