Zelensky: "No alla violenza", il Cremlino: "Giocare con il fuoco ha le sue conseguenze"

Zelensky: No alla violenza, il Cremlino: Giocare con il fuoco ha le sue conseguenze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il secondo attentato alla vita di Donald Trump sono state commentate sia dall’Ucraina che dalla Russia. È già emerso che Ryan Wesley Routh, l’uomo che ha tentato di sparare al candidato repubblicano mentre giocava a gold, era stato in Ucraina per combattere. Il presidente Volodymyr Zelensky condanna la “violenza politica” per l’attentato: “Sono felice che Trump sia sano e salvo – scrive su X – I miei migliori auguri a lui e alla sua famiglia. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Il presunto responsabile si chiama Ryan Wesley Routh. Biden: "Tutte le risorse del Secret Service per proteggere il tycoon" (LAPRESSE)

Ed Elon Musk, il patron di X e di Tesla amico dell'ex presidente e attivissimo nella campagna elettorale, posta una frase choc: «Nesusno sta cercando di assassinare Biden / Kamala». Ryan Routh, 58 anni, arrestato in Florida e arrivato dalle Hawaii, come ricostruito dall'agenzia giornalistica Agi, aveva scritto l'ultimo post il 23 dicembre dell'anno scorso. (Corriere della Sera)

A novembre si terrà negli USA un numero record di votazioni sul diritto all’aborto Sulla base di un confronto fra le consultazioni popolari negli Stati Uniti e in Svizzera, il politologo svizzero Julien Jaquet considera che sul piano della democrazia diretta, i due Paesi sono repubbliche sorelle. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Tutto quello che sappiamo sulla sparatoria nel campo da golf a Mar-a-Lago. E cosa può succedere ora

Secondo la prima ricostruzione Routh si è appostato tra i cespugli del campo di golf. È lui l’uomo arrestato al Trump International Golf Course a West Palm Beach in Florida per aver tentato di uccidere Donald Trump (Open)

Una nuova sparatoria scuote la campagna elettorale statunitense. Donald Trump è stato coinvolto in quello che sembra un altro attentato fallito ai suoi danni, a due mesi di distanza dall'assassinio sfiorato. (Today.it)

LONDRA – “Sembra essere un tentativo di assassinio”: così l’Fbi descrive la sparatoria in cui è rimasto coinvolto un uomo, poi fuggito e poco più tardi arrestato, sul campo da golf in cui stava giocando Donald Trump vicino alla sua residenza di Mar-a-Lago in Florida. (la Repubblica)