Nuove soglie dimensionali: come cambiano i bilanci

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: L’art. 16 del d.lgs. 6.9.2024, n. 125, in vigore dal 25.9.2024, ha modificato i limiti delle dimensioni del bilancio d’esercizio in forma abbreviata e delle micro-imprese nonché dell’obbligo di redazione del bilancio consolidato. Le nuove soglie sono rilevanti per gli esercizi che hanno avuto inizio: a) in data 1.1.2024 o in data successiva per i seguenti soggetti: imprese di grandi dimensioni che costituiscono enti di interesse pubblico che, alla data di chiusura del bilancio, superano il numero medio di 500 dipendenti occupati durante l’esercizio; enti di interesse pubblico ai sensi dell’art. (Fiscoetasse)

Se ne è parlato anche su altri media

125/2024, recependo nel nostro ordinamento la Direttiva UE n. n. (MySolution)

24642022" href="https://onefiscale. La sostenibilità dell’impresa, intesa come sostenibilità economica, ambientale e sociale, rappresenta un fattore essenziale per lo sviluppo equilibrato e duraturo delle aziende. (Ipsoa)

L’aumento dei limiti permetterà a più soggetti di… (Fiscal Focus)

Le Relazioni al DLgs. 125/2024 contengono interessanti considerazioni in merito all’incremento dei limiti dimensionali per la redazione del bilancio d’esercizio in forma abbreviata e micro, disposto dall’art. (Eutekne.info)

Osservatorio di compliance ESG è un resoconto periodico sulle novità in termini di normativa, regolamenti, standard (contabili e non), prassi e procedure, e attività di lobbying nel campo degli Esg, … (ETicaNews)

125/2024 che recepisce la nuova disciplina europea sulla rendicontazione di sostenibilità, il cui fine è l’integrazione della transizione e dei relativi rischi e opportunità nella strategia e nella pianificazione finanziaria e di investimenti delle società. (Diritto Bancario)