Neonati uccisi e sepolti nel giardino di casa nel Parmense, arrestata la madre Chiara Petrolini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

Ad agosto il bimbo morto per shock emorragico Il bambino partorito il 7 agosto da Chiara Petrolini era nato vivo in quanto aveva respirato. La morte è stata dovuta a uno shock emorragico da recisione del cordone ombelicale «in assenza di una adeguata costrizione meccanica dei vasi ombelicali». Lo spiega la Procura di Parma, ricapitolando gli accertamenti medico legali sul caso di Traversetolo. Il Pm: «Chiara fumava marijuana in gravidanza» Durante la gravidanza Chiara Petrolini ha tenuto «una condotta incompatibile con lo stato di gravidanza», ha spiegato il procuratore di Parma Alfonso D'Avino. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri media

La giovane è stata accusata dopo il ritrovamento nel suo giardino di casa, il 9 agosto, del cadavere di un neonato, poi risultato da lei partorito due giorni prima. (Gazzetta di Parma)

A spiegarlo è stato Procuratore di Parma, Alfonso d'Avino, (Secolo d'Italia)

Come pure «ossitocina», più difficile da reperire e comunque da iniettare. «Misoprostolo dove si compra». (ilmessaggero.it)

Il gip dovrà decidere se confermare la misura cautelare per la 21enne di Vignale di Treversetolo (Parma) (Fanpage.it)

Anche i genitori di Chiara Petrolini inizialmente vennero indagati, per poter fare gli avvisi per gli accertamenti medico legali, in relazione alla morte del neonato trovato il 9 agosto. Lo ha spiegato il procuratore dI Parma Alfonso D’Avino in conferenza stampa a Parma. (Gazzetta di Parma)

Si vedono solo le unghie laccate di rosso a tenere quei fogli. Lei è in silenzio. (la Repubblica)