Boeing licenzia il 10% dei dipendenti: “Serve cambiamento strutturale, situazione difficile”

Boeing lascerà a casa il 10% dei suoi dipendenti per “reimpostare i livelli di forza lavoro” e “allinearsi alla nostra realtà finanziaria e a una serie di priorità più mirate”. In un messaggio ai dipendenti, l’amministratore delegato Kelly Ortberg ha annunciato anche che ”alcune decisioni difficili e diversi aggiornamenti dei programmi”, tra cui un ulteriore ritardo della prima consegna del modello 777X dal 2025 al 2026. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

L’azione, come si legge nella nota, sta facendo crollare i risultati dell’azienda nel terzo trimestre del 2024. Da qui la necessità di “ridefinire i numeri della forza lavoro per allinearli alla realtà finanziaria”. (RSI.ch Informazione)

Boeing ha annunciato che nei prossimi mesi licenzierà il 10% della sua forza lavoro (dirigenti, manager e dipendenti). L’azienda sostiene che la situazione sia da attribuire allo sciopero in … (Il Fatto Quotidiano)

Una decisione quindi largamente attesa, con la reputazione del colosso aerospaziale che da un anno a questa parte è fragorosamente colata a picco. (Virgilio Notizie)

Boeing taglia 17 mila dipendenti, il 10% dell’organico

Rallentano inoltre i tempi per la prima consegna dell'aereo di linea commerciale 777X. Il modello era stato originariamente presentato nel 2013 come successore del diffusissimo 777, con una data di entrata in servizio iniziale fissata al 2020, ma è stato rallentato da gravi ritardi nello sviluppo e nella certificazione, oltre che da difficoltà simultanee con altri tipi di aeromobili. (ilmessaggero.it)

Ti piace il mio trolley in alluminio della Level8? usando TFC10 puoi comprarlo con lo sconto, coupon che vale per tutti i loro prodotti. Affidati al team di Exclusive per le tue prenotazioni alberghiere di lusso. (theflightclub.it)

Nell’anno orribile di Boeing arriva inevitabilmente anche una misura shock sul costo del lavoro: il nuovo ceo Kelly Ortberg ha annunciato un piano per ridurre del 10% la forza lavoro, circa 17mila posti, nel tentativo di ristrutturare l’azienda, riducendo i costi e migliorando la produzione dei suoi aerei, segnata da numerosi ritardi. (Il Sole 24 ORE)