Flop dell'Italia anche in tv: il match contro la Svizzera è tra i meno seguiti a Euro2024

In media tra Rai e Sky, 12.192.000 telespettatori; in termini di share, invece, è stata la miglior partita (73,4%). Il match più visto resta quello con la Croazia. L’Italia ieri è stata eliminata dalla Svizzera agli ottavi di finale di Euro2024. Ma non solo: il match è stato tra i meno visti degli Azzurri nella competizione. Flop dell’Italia anche in tv: i dati auditel del match contro la Svizzera Sulla Rai la partita, in programma alle 18, ha chiuso con 10.692.000 telespettatori e il 64,3% di share; si aggiungono anche i dati di Sky, 1.500.000 spettatori e uno share del 9,1%. (IlNapolista)

Su altre testate

L’ottavo di finale dell’Europeo, trasmesso ieri su Rai 1 alle 18, ha ottenuto in media 10 milioni 692mila spettatori pari al 64.27% di share, con un picco oltre gli 11 milioni, dalle 19, nel secondo tempo della partita. (CalcioNapoli1926.it)

Uefa Euro 2024: l’ottavo di finale Svizzera-Italia, dalle 18 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su Now, ha totalizzato 1 milione 646 mila spettatori medi complessivi in total audience, per 2,4 milioni di contatti unici e il 9.1% di share TV. (Tuttosport)

Ma cosa hanno gradito di più gli italiani? Da "I Ribelli del weekend" su Rai 1 a "Lo show dei record" su Canale 5, ma a catalizzare l'attezione dei telespettatori ieri è stata la partita dell'Italia che per gli ottavi degli Europei, alle 18, ha sfidato la Svizzera, vediamo dunque le pagelle dei top e flop dei programmi tv di ieri sera secondo i dati Auditel. (ilmessaggero.it)

Ascolti tv del 29 giugno, gli Europei rubano la scena, ma Leonardo Pieraccioni fa ancora innamorare

Per i tifosi della Nazionale, quello di Berlino è stato un sabato amaro. Sono stati complessivamente oltre 13 milioni gli italiani (oltre il 73% di share) collegati con l'Olympiastadion per il match perso contro la Svizzera (OneFootball - Italiano)

Rai1, infatti, domina il preserale e l’access prime time, ma dopo la partita l’attenzione dei telespettatori si sposta su Mediaset, con la replica dello Show dei Record che conquista gli ascolti della prima serata. (Virgilio Notizie)

E per le altre trasmissioni non resta davvero alcuna speranza. L'intera Italia era sintonizzata sul campo verde e, anche a partita conclusa, sono stati gli show dedicati allo sport i più seguiti. (DiLei)