CLAUDIO SORRENTINO MORTO DI COVID Non solo Mel Gibson | voce ufficiale di Topolino e…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il popolare doppiatore fu la voce italiana di numerosi attori tra cui Mel Gibson e John Travolta, ma anche di Ron Howard , Bruce Willis , Sylvester . Zappella, Ricci, Ciofi, Munari; Collocolo, Petermann, Capellini; Borello,, Zecca.

Contagiato dal Covid, era… - Artu_63 : RT @fraurolo121: #RIP E' morto a Roma, a 75 anni, Claudio Sorrentino, doppiatore, attore, conduttore televisivo.

Corriere : Coronavirus: morto Claudio Sorrentino, doppiatore di Mel Gibson e John Travolta - repubblica : E' morto Claudio Sorrentino, 'voce' di Travolta e Mel Gibson - MediasetTgcom24 : Covid, morto Claudio Sorrentino: fu il doppiatore di Mel Gibson e John Travolta #claudiosorrentino… - manurisa80 : RT @fraurolo121: #RIP E' morto a Roma, a 75 anni, Claudio Sorrentino, doppiatore, attore, conduttore televisivo. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri giornali

E’ morto a Roma, all’età di 75 anni, Claudio Sorrentino, storico doppiatore di Mel Gibson e John Travolta. (SentireAscoltare)

Come detto, fu la voce italiana di Mel Gibson e John Travolta, ma non solo. Si è spento a 75 anni, infatti, Claudio Sorrentino, il doppiatore italiano celebre per aver dato voce a Mel Gibson e John Travolta. (NewNotizie)

venne in America nel 1902 e mia nonna nel 1906…lo sai che sono stato in Sicilia alla ricerca dei Travolta? Il primo incontro subito dopo il successo di Grease. Claudio Sorrentino era molto attaccato al suo lavoro. (Cinema Fanpage)

(PRIMAPRESS) - ROMA - Colpito dal Covid, è morto a 75 anni Claudio Sorrentino, la voce italiana di John Travolta, Mel Gibson, Bruce Willis, Ron Howard in Happy Days e Topolino negli anni Settanta. Doppiatore per tradizione familiare, è stato anche attore e autore di trasmissioni. (PrimaPress)

Nato nel 1945 e figlio d’arte – sua mamma era la doppiatrice Liliana Sorrentino -, sin da piccolo aveva cominciato a “fare le voci”. È morto nella sera di ieri, 16 febbraio, all’età di 75 anni, per complicazioni dovute al Coronavirus, il doppiatore Claudio Sorrentino (Open)

Negli anni aveva poi associato la sua voce a personaggi che sono entrati nell’immaginario collettivo come Ron Howard ovvero il Richie Cunningham di “Happy Days”. Sorrentino aveva iniziato fin da bambino a dare la sua voce a personaggi partecipando nel 1956 al doppiaggio del film “L’ulitma carovana”. (Gogo Magazine)