Milano, cambiano le norme per Area B e C: coinvolta anche la zona di San Siro

Cambiano le regole per le due ZTL (Zone a Traffico Limitato) di Milano. A partire dalla giornata di domani, 1° ottobre 2024, entreranno in vigore nuove norme per l’accesso in Area B e Area C. Per quanto riguarda Area C i divieti saranno relativi alle auto euro 3 a benzina e ad alcuni autobus del trasporto pubblico. Per Area B i divieti riguardano solo le categorie dei veicoli trasporto cose e gli autobus. (Calcio e Finanza)

Su altri media

Nuovi divieti in arrivo. Dal prossimo 1 ottobre alcuni mezzi per circolare a Milano dovranno necessariamente avere il sensore per l'angolo cieco, lo strumento che avvisa il conducente dell'eventuale presenza di pedoni o ciclisti in un punto non "coperto" dagli specchietti. (MilanoToday.it)

Divieti più stringenti, nuovi obblighi e un sistema automatico di sanzioni. E le regole non saranno collegate soltanto al sistema di alimentazione dei veicoli, ma riguarderanno anche i sistemi di sicurezza per pedoni e ciclisti, fortemente voluti dal comune. (MilanoToday.it)

Dal 1° ottobre 2024, l'Area C di Milano si prepara a introdurre nuove restrizioni per favorire una mobilità più sostenibile. In particolare, non sarà più consentito l'accesso alle auto benzina Euro 3, aggiungendo un ulteriore livello di limitazione ai veicoli inquinanti. (Automoto.it)

Area B Milano: cosa cambia dal 1° ottobre 2024

Dal 1° ottobre 2024, i divieti già in vigore saranno estesi anche agli autoveicoli per trasporto persone Euro 3 a benzina. Slitta al 30 settembre 2028, invece, il divieto di accesso in Area C per i diesel Euro 6, precedentemente fissato tra il 1° ottobre 2024 ed il 1° ottobre 2027. (La Gazzetta dello Sport)

Ansa (Avvenire)

Nel mirino del Comune di Milano ci sono le deroghe al divieto d'ingresso alle auto più inquinanti valido da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 19.30. (La Gazzetta dello Sport)