Europei di atletica, è il giorno di Jacobs: orari, avversari e altri quattro bresciani in pista con lui

Si tratta probabilmente della giornata più ricca dell'atletica bresciana nella sua storia. Ai campionati europei di Roma, iniziati ieri con due ori e due argenti per gli azzurri, tocca a Marcell Jacobs: il desenzanese è molto atteso sui 100 metri, dove ha vinto l'ultima Olimpiade e anche l'ultimo Europeo corso a Monaco di Baviera nel 2022. Gli orari: alle 21.26 la semifinale, che promuoverà i primi due i due migliori tempi di ripescaggio (le semifinali sono tre). (brescia.corriere.it)

Su altri media

Marcell Jacobs è senza limiti: l’atleta azzurro punta al massimo. I tifosi sperano di rivederlo al top (SportItalia.it)

Hanno preso il via ieri a Roma i Campionati Europei di Atletica Leggera. Andria è protagonista con Pasquale Selvarolo (mezzofondista-Fiamme Azzurre) e Francesco Fortunato (marciatore - Fiamme Gialle). (AndriaViva)

L'azzurro punta alla vittoria nei 100 metri all'Olimpico e si prepara per difendere la vittoria ai giochi È lui l'uomo più atteso degli Europei di atletica di Roma: Marcell Jacobs scende in pista all'Olimpico per provare a tornare sotto il muro dei 10 secondi. (La Gazzetta dello Sport)

Il velocista azzurro si appresta ad affrontare i mesi più importanti della stagione, cercando di farsi trovare pronto soprattutto in vista dell’appuntamento olimpico. C’è però un colpo di scena. Le chiacchiere stanno a zero e adesso arriva il momento dei fatti. (JuveLive)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

I 100 metri degli Europei sono una buona base per prendere lo slancio verso le Olimpiadi, difendendo il primo titolo dell’anno, quello continentale vinto nel 2022 a Monaco. Semifinali alle 21.10, finale alle 22. (la Repubblica)