Fonseca Milan, il tecnico corre ai ripari! Fragilità difensiva da risolvere, c’è una soluzione clamorosa all’orizzonte

Fonseca Milan, il tecnico corre ai ripari! Fragilità difensiva da risolvere, c’è una soluzione clamorosa all’orizzonte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News 24 SPORT

Fonseca Milan, il portoghese è pronto a correre ai ripari: stessa coppia di centrali e un mediano in più. Si scaldano Musah e Loftus-Cheek Come riferito da Tuttosport, in casa Milan c’è un problema relativo alla tenuta difensiva apparsa veramente troppo fragile con 22 gol subiti tra campionato e Champions League. Queste le coppie provate dal portoghese: Gabbia-Tomori in cinque partite, Thiaw-Pavlovic in quattro match, Tomori-Pavlovic in quattro apparizioni, Thiaw-Tomori in due, Gabbia-Pavlovic e Thiaw-Gabbia in una. (Milan News 24)

La notizia riportata su altri media

C’è però il rovescio della medaglia, molto meno luminoso: i gol subiti sono saliti due sere fa a quota 22, totale tra campionato (14) e coppa (8). L'ex difensore Fonseca si è lanciato in attacco una volta diventato allenatore: predica un calcio offensivo e di dominio, pressing alto e spettacolo sottoporta. (La Gazzetta dello Sport)

Il Milan rischia di continuare a subire gol facili, a causa di un assetto sbilanciato che lascia la difesa senza adeguata copertura. Contro avversari di livello più alto, le cose potrebbero andare peggio. (Pianeta Milan)

Una media preoccupante di 1,23 gol concessi ogni 90 minuti il che significa che il Milan , di base, raccoglie almeno un pallone a gara in fondo alla propria porta. Altri due gol subiti oltre alle occasioni salvate nel primo tempo da Pavlovic e Tomori con il conto che dice che il Milan, tra campionato e Champions League , ha subito 21 gol ufficiali in 17 partite. (Tuttosport)

Allarme per Fonseca: al Milan serve un mediano in più. Ora e a gennaio

• Thiaw-Tomori (due partite, tre gol subiti) • Gabbia-Tomori è la coppia più utilizzata (cinque partite, cinque gol subiti) (Pianeta Milan)

Poi, certo, quel che conta è il risultato e bene fa Paulo Fonseca a proteggere la terza vittoria di fila in Champions League (playoff praticamente certi con altri tre punti ma pure l’ottavo posto non è un miraggio). (Quotidiano Sportivo)

Finora li ha alternati tutti, mischiandoli tra di loro. Quella composta da Fikayo Tomori e Strahinja Pavlović, numeri alla mano, si è dimostrata la meno affidabile (2,25 gol concessi per partita). Tomori, invece, migliora sensibilmente il suo rendimento in coppia con Matteo Gabbia, per la coppia più affidabile del Diavolo (media di un gol concesso per partita). (Pianeta Milan)