La corsa alla Casa Bianca più folle di sempre?
L’attuale vicepresidente Kamala Harris ha invece incassato l’endorsement degli Obama, sempre molto popolari nell’elettorato, e puntato forte sul sostegno di star di Hollywood o della musica come Taylor Swift. La star mondiale del pop contemporaneo al centro del dibattito ci è giocoforza finita, visto il suo ambito seguito e dato che sono stato create delle immagini che esprimevano un suo presunto sostegno alla causa repubblicana. (RSI.ch Informazione)
Ne parlano anche altre testate
Di Euronews Ci potrebbero volere giorni prima di avere il risultato elettorale. A dirlo è la presidente della campagna di Kamala Harris, Jen O'Malley Dillon (Euronews Italiano)
"Abbiamo l'opportunità di voltare finalmente pagina su un decennio di progetto politico guidato dalla paura e dalla divisione: ne abbiamo abbastanza", ha detto la vicepresidente e candidata democratica senza nominare la persona contro è rivolto questo messaggio, il suo rivale repubblicano Donald Trump. (Il Piccolo)
In ogni comizio ripete: «Abbiamo raggiunto il momentum», l’attimo fuggente, l’acme, il culmine, quella fase magica che magari i sondaggisti non colgono e può portare alla vittoria. È un modo di vincere la timidezza? O è la sua grande speranza che resiste sino alla fine, la speranza di essere la prima donna presidente? Mettiamola così: nel 2016 un po’ tutti dicevano che avrebbe vinto Hillary Clinton, e vinse Trump; oggi un po’ tutti dicono che vincerà Trump, e Kamala spera. (Corriere della Sera)
La campagna elettorale, anche nelle ultime ore, è stata feroce, soprattutto per quel che riguarda il candidato repubblicano che ancora una volta si è avventurato in dichiarazioni controverse. Il giorno delle elezioni Usa è giunto. (Virgilio Notizie)
Kamala Harris ha trascorso il suo giorno più lungo – l’ultimo primo del voto – a ricordare che sarà «la presidente di tutti». Pronta «a dialogare anche con c… (la Repubblica)
Donald Trump ha dichiarato in un comizio in Pennsylvania che vedere Kamala Harris combattere contro il campione di boxe Mike Tyson “sarebbe interessante”. L’ex presidente ha reagito dopo aver sentito un partecipante al comizio suggerire che Tyson dovrebbe essere “messo sul ring con Kamala“. (LAPRESSE)