IL VIDEO. Matilda De Angelis: in Citadel non solo azione, la mia eroina è vera

IL VIDEO. Matilda De Angelis: in Citadel non solo azione, la mia eroina è vera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Roma, 3 ott. Matilda De Angelis entra con grande energia ed un forte impatto nel mondo di "Citadel", la serie d'azione e spionaggio di grande successo che ha debuttato nel 2023. L'attrice è infatti protagonista di "Citadel: Diana" diretta da Arnaldo Catinari, su Prime Video dal 10 ottobre, serie originale italiana nata nel solco di quella americana dei fratelli Russo. Siamo a Milano nel 2030, l'agenzia indipendente di spionaggio Citadel è stata distrutta da una potente organizzazione rivale, Manticore. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri giornali

«È un progetto unico nel panorama, non solo italiano, ma internazionale. È bello fare parte di questo mondo nella misura in cui io mi sono sempre sentita una cittadina del mondo e, allo stesso modo, vorrei sentirmi un'attrice del mondo». (leggo.it)

Spionaggio, lotta per il potere tra fabbricanti di armi, rivalità familiari, sono gli elementi di "Citadel Diana", la serie di Prime che si svolge nelle strade militarizzate di una Milano del 2030. Protagonista Matilda De Angelis, qui nell'insolito ruolo di spia. (Sky Tg24 )

Tanta azione e sparatorie nella nuova clip ufficiale della serie, spin-off ambientato in Italia del franchise internazionale dei fratelli Russo La nuova clip ci offre un'anticipazione della serie in arrivo e vede Diana, interpretata da Matilda De Angelis, intenta a dare la caccia al suo avversario in una sequenza esplosiva, ambientata nel Cretto di Gibellina in Sicilia, gigantesca opera d'arte paesaggistica di Alberto Burri. (Movieplayer)

Milano diventa set di Citadel: Diana. Le atmosfere distopiche e apocalittiche tra Duomo e Niguarda

A partire dall’arrivo, su Prime Video, dello spin-off dell’universo Citadel creato dai fratelli Russo: Matilda De Angelis è una spia sotto copertura in Citadel: Diana e per farci raccontare la serie abbiamo parlato non solo con lo sceneggiatore Alessandro Fabbri e il regista Arnaldo Catinari, ma anche con i produttori Anthony e Angela Russo. (Best Movie)

Non abbiamo la possibilità molto spesso in Italia di interpretare personaggi del genere, senza distinzione tra uomini e donne”. “È stata la parte più divertente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'immagine iniziale del trailer di Citadel: Diana immerge subito lo spettatore... La telecamera scende dall'alto e inquadra la facciata del Duomo diroccata dopo un attacco terroristico. (Virgilio)