Diluvio e caos in Brasile: Norris in pole, disastro Verstappen, Hamilton fuori in Q1! E Leclerc solo 6°
Lando Norris si prende la pole position sotto la pioggia di Interlagos. L’inglese l’ha spuntata al termine di una sessione di qualifiche incredibile, in cui sono state mostrate ben cinque bandiere rosse. Il pilota della McLaren partirà in prima posizione, mentre il suo rivale Max Verstappen, leader del Mondiale, scatterà solo dalla diciassettesima casella, essendo stato eliminato nel Q2, anche a causa dell’interruzione della sessione avvenuta anzitempo per via di un incidente di Lance Stroll (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre testate
Norris ammette di essere sorpreso per la Pole SAN PAOLO (BRASILE) (ITALPRESS) - "Questa pole position mi è costata tanto lavoro in pista, con anche qualche errore ma un risultato ottimo arrivato alla fine". (Tiscali)
Al secondo posto George Russel l , seguito da Yuki Tsunoda . Una pole position valida per il 21º appuntamento del mondiale e conquistata sotto la pioggia di San Paolo, causa un gran numero di incidenti che hanno costretto a sventolare diverse bandiere rosse, tra cui quella di Carlos Sainz . (Tuttosport)
In questo appuntamento tornerà lo Sprint: «A Interlagos ci attende il quinto weekend Sprint della stagione, il che significa che tutta la squadra sarà chiamata a un grande sforzo sia fisico che mentale, Con questo tipo di formato sarà ancora più importante del solito lo sforzo del resto della squadra da Maranello, che è iniziato ancor prima della partenza per Austin con la preparazione svolta al simulatore e non si è mai fermato in queste tre settimane tra il lavoro fatto al remote garage e le analisi che vengono effettuate dopo ogni gara sulla base dei dati raccolti in pista. (Corriere della Sera)
Lando Norris si prende la pole position sotto la pioggia di Interlagos. Secondo George Russell, davanti a uno straordinario Yuki Tsunoda che partirà terzo. (La Gazzetta dello Sport)
Lando Norris conquista la pole position del Gp del Brasile, al termine di qualifiche già rimandate ieri e ancora pesantemente condizionate dalla pioggia e da cinque bandiere rosse per una lunga serie di incidenti. (Il Fatto Quotidiano)
Prima fila tutta per Norris e Russell, con le Ferrari solo sesta con Leclerc e 12esima con Sainz. Dal sabato che ha visto l'annullamento delle qualifiche per diluvio , recuperate poi questa mattina con il record di 5 bandiere rosse, alla domenica con la gara di Interlagos anticipata alle 16.30 invece che alle 18, sempre per maltempo. (Autosprint.it)