Federico Asta, "il pasticciere dei vip" è morto in un incidente in scooter: le dinamiche - News

A causa di un incidente in scooter nella periferia di Bologna, nella serata di lunedì 21 ottobre, ha perso la vita Federico Asta, noto pasticciere della città e conosciuto anche come “il pasticciere dei vip”. L’uomo era alla guida del suo scooter quando ha avuto un impatto violento con un Suv: Asta è morto sul colpo, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli agenti della polizia locale che stanno indagando per capire le precise dinamiche del sinistro e stabilire eventuali responsabilità. (InMoto)

Ne parlano anche altri giornali

Sono infiniti i messaggi di cordoglio lasciati sulla sua pagina Facebook, così come sono infiniti i ricordi che Federico Asta, negli anni, aveva immortalato e postato sui propri profili social. "Pasticceriafedericoasta" su Instagram è un’onda di immagini: il suo sorriso in primo piano e accanto un personaggio dello spettacolo, dall’attore al giocatore di calcio, dal cantante alla presentatrice tv. (il Resto del Carlino)

Un lungo e colorato corteo che ha preso avvio di piazza Unità d’Italia ed è giunto fino a piazza Risorgimento, proprio davanti a uno dei luoghi simbolo della tragedia della seconda guerra mondiale come la stazione ferroviaria di Roccasecca. (Frosinone News)

Il “pasticcere dei vip”, così soprannominato perché le sue torte erano apprezzate da sportivi, cantanti e attori, ha perso la vita a 34 anni in seguito a un incidente stradale avvenuto nella sua città, Bologna (Il Fatto Quotidiano)

Johann Sebastian Bach alla rassegna “Il Filo Rosso”

Asta, giovane talento della pasticceria, era conosciutissimo in città: il suo locale era pieno di foto con personagg… (La Repubblica)

Cordoglio ad Alcamo per la tragica morte di Federico Asta, 34 anni, noto pasticcere che da anni viveva e lavorava a Bologna. Federico, conosciuto come il 'pasticcere dei vip', era figlio di Salvatore.. (Virgilio)

“About Bach”, su musiche di Johann Sebastian Bach, è la proposta in occasione del quinto appuntamento in cartellone dell’edizione 2024 della rassegna musicale “Il Filo Rosso”, organizzata dalla Polifonica Santa Cecilia Onlus, guidata dalla presidente Denise Gueye. (SARdies.it)