Libano, attacco aereo israeliano sul centro di Beirut: ucciso il portavoce capo di Hezbollah
Domenica Israele ha eseguito l'ennesima uccisione mirata di un alto funzionario del gruppo islamista libanese, mentre i negoziatori libanesi valutano la proposta di cessate il fuoco mediata dagli Stati Uniti PUBBLICITÀ Un attacco aereo israeliano nel centro di Beirut ha ucciso domenica il portavoce capo di Hezbollah, Mohammed Afif. Israele ha colpito il palazzo degli uffici del partito arabo socialista Baath, dove si trovava il responsabile delle relazioni con i media del gruppo islamista libanese, molto in vista da quando il conflitto con Tel Aviv si è inasprito a fine settembre. (Euronews Italiano)
Ne parlano anche altre testate
Il punto alle 13,30 Questa mattina un nuovo raid israeliano ha colpito la periferia sud di Beirut. Attacchi particolarmente violenti nel quartiere di Daieh dove si ritiene siano ancora presenti importanti infrastrutture di hetzbollah. (TGLA7)
Nella mattinata di domenica, una serie di nuovi raid aerei ha colpito rapidamente la zona. Un attacco israeliano ha distrutto un edificio nei sobborghi meridionali di Beirut. (ilmessaggero.it)
00:51 Un funzionario di Hezbollah ha confermato che in un attacco israeliano nel centro di Beirut è stato ucciso Mohammed Afif, il principale portavoce del gruppo militante libanese. Afif era diventato un protagonista soprattutto dopo l'escalation militare di Israele a settembre, in particolare dopo l'assassinio del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, anch'egli rimasto ucciso in un attacco aereo israeliano (La Stampa)
Un reporter dell'Associated Press presente sulla scena ha descritto feriti in strada. Lo riferiscono i media libanesi. (L'HuffPost)
Beirut è un’eco di ambulanze e sirene alle 18.30 di ieri sera, come domenica e prima ancora domenica pomeriggio. Un’esplosione violentissima in pieno centro a Zukak l-Blat, a due passi dal parlamento libanese, e a pochissima distanza dalla sede dell’Onu e di numerose ambasciate in centro. (il manifesto)
Raid israeliano su Beirut uccide portavoce di Hezbollah Mohammed Afif L’uccisone di Afif è sicuramente un altro duro colpo per il gruppo armato libanese. L’uomo infatti era il volto pubblico di Hezbollah e aveva anche presieduto la conferenza stampa dopo l’uccisione del leader Hassan Nasrallah da parte di Israele (Fanpage.it)