Attivato il Centro Operativo Comunale a Ceva per l'allerta meteo arancione
A causa dell’allerta arancione per le piogge intense, diramato dall'Arpa Piemonte, il Comune di Ceva ha attivato in questi minuti il Centro Operativo Comunale al Palazzo di Città. Il COC coordinerà le squadre di pronto intervento, comprese gli agenti della Polizia Locale ed i volontari della Protezione Civile, per garantire sicurezza e risposta tempestiva durante l’allerta. Stando al bollettino potrebbero verificarsi allagamenti locali e fenomeni di versante ed il Comune invita la cittadinanza ad osservare la massima prudenza. (Provincia Granda)
Ne parlano anche altri media
Rovesci e temporali in risalita dal Mar Ligure hanno segnato l'inizio di un peggioramento delle condizioni meteorologiche nelle nostre zone. L'Arpa ha confermato l'allerta arancione (livello 2 su 3) per i bacini di Scrivia, Belbo e Bormida, estendendola anche al Tanaro e da ieri è aperta la sala operativa della Regione Piemonte (LaVoceDiAsti.it)
Arpa Piemonte e il Dipartimento nazionale di Protezione Civile hanno già emesso un bollettino di allerta arancione, visto che a preoccupare è soprattutto il rischio idrogeologico tra frane, smottamenti e colate di fango. (Corriere della Sera)
ALLERTA ARANCIONE per precipitazioni intense oggi e domani. Condizioni di tempo perturbato attese fino a metà pomeriggio di domani, con precipitazioni localmente molto forti al confine con la Liguria e progressivamente anche a ridosso delle vallate alpine dapprima settentrionali e poi anche su quelle nordoccidentali. (Unione Monregalese)
La decisione per monitorare la situazione viabilità in considerazione delle forti precipitazioni (Cuneodice.it)