Confindustria. Paolo Capone, Leader UGL: "Positivi i dati su occupazione. Rafforzare politiche attive e CCNL per rilanciare mercato del lavoro”

“I dati di Confindustria sul mercato del lavoro italiano sono particolarmente incoraggianti. Nel 2024 il tasso di disoccupazione si attesta al 6,5% mentre nel 2025 calerà ulteriormente al 6%. Si tratta di un segnale positivo che fotografa l’impatto di misure come il supporto per la formazione e il lavoro. Le politiche attive, gli incentivi alle assunzioni, unitamente all’agevolazione della flessibilità in uscita e agli investimenti nelle politiche industriali, rappresentano fattori cruciali per un rilancio dell’occupazione nel medio e lungo periodo e per affrontare sfide come il calo demografico e il progressivo l'invecchiamento della popolazione. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Nel Disegno di Legge di Bilancio 2025, il punto di partenza per l’iter parlamentare della prossima Manovra, trovano spazio conferme e novità. Come cambiano i fringe benefit nel 2025? (Informazione Fiscale)

Stampa (Salernonotizie.it)

Le modifiche alla Web tax avranno un impatto importante sull’economia siciliana e nel settore digitale. Novità per la Web tax nella Manovra di bilancio 2025 (Economia Sicilia)

Manovra, da bonus assunzioni a fringe benefit per chi si sposta: misure per l’occupazione

Sulla Gazzetta Ufficiale 154 del 3 luglio 2024 è stato pubblicato il decreto del Ministero del Lavoro 25 giugno 2024, attuativo dell’articolo 4, comma 6, del D.Lgs. 216/ 2023 che ha previsto la maggiorazione del costo del lavoro ammesso in deduzione in presenza di nuove assunzioni. (NT+ Lavoro)

SUPER DEDUZIONE DEL 120% È operativa dal primo gennaio scorso e durerà tre anni la maxi deduzione fiscale del 120 per cento (130 nel caso di lavoratori di categorie svantaggiate, ex detenuti, disabili, donne disoccupate con almeno due figli minori, donne vittime di violenza, giovani ammessi al programma Gol o ex beneficiari di reddito di cittadinanza) dal reddito di impresa, prevista per datori di lavoro, professionisti e lavoratori autonomi che instaurano i nuovi rapporto di lavoro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Legge di bilancio arriva oggi in Parlamento. All’interno sono previste anche delle misure che riguardano il mondo del lavoro e hanno l’obiettivo di dare una spinta all’occupazione. C’è, ad esempio, la maxideduzione per le assunzioni fino al 2027. (Sky Tg24 )