Alba Rohrwacher e Irene Maiorino: «L'Amica Geniale ci ha cambiato la vita, anche se abbiamo rischiato di perderci»

Che sensazione avete avuto quando vi siete riviste in questa stagione? Irene Maiorino: «Ho provato una curiosità quasi sentimentale nel farlo. Guardare le puntate con degli affetti è molto diverso rispetto a quando le guardi in una dimensione pubblica, dove paradossalmente sei più esposto ma anche più protetto. Quando l'ho vista con gli amici mi sono molto emozionata perché è un'altra dimensione: è lì che ti rendi conto della vera potenza del tuo lavoro e dell'effetto che sprigiona negli altri». (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

E' tratta da "Storia della bambina perduta" di Elena Ferrante edito in Italia da Edizioni E/O E una serie Hbo-Rai Fiction La quarta stagione de L'Amica Geniale, diretta da Laura Bispuri, è stata nominata ai Critics Choice Awards nella categoria Miglior serie non in lingua inglese. (Golssip)

L'amica geniale di Elena Ferrante riceve un altro importante riconoscimento dalla critica statunitense. Dopo aver visto il romanzo al primo posto nella classifica dei 100 migliori libri del 21° secolo del New York Times, l'adattamento televisivo di Rai e HBO, in onda attualmente in Italia con la quarta e ultima stagione, conquista una nomination ai 30esimi Critics Choice Awards, nella categoria Miglior serie in lingua straniera. (ComingSoon.it)

Netflix ha ottenuto il maggior numero di possibili premi grazie a ben 23 nomination, lasciandosi alle spalle HBO/Max che ne ha ottenuto 21, e FX con 20. La stagione 4 della serie L'amica geniale, l'ultimo capitolo dell'adattamento dei romanzi, e La legge di Lidia Poet hanno ottenuto una nomination ai Critics Choice Awards 2025. (Movieplayer)