Inaugurazione Memoriale 14 agosto 2018: gli accrediti stampa entro le ore 12 di venerdì
I colleghi giornalisti, fotografi e video operatori potranno visitare, alle 9, il Memoriale facendone richiesta specifica nella domanda di accredito che dovrà pervenire a ufficiostampa@comune.genova.it entro le ore 12 di venerdì 13 dicembre. I pass per accedere alla Cerimonia saranno consegnati ai giornalisti, fotografi e video operatori accreditati dalle 8.30 alle 9.30 di domenica, in loco. L’accesso all’area della Cerimonia è da via Argine Polcevera 23 rosso, con possibilità di parcheggio auto, da specificare nella richiesta di accredito. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)
Ne parlano anche altre fonti
E' stato tagliato da Cesare Cerulli, giovane figlio di una delle vittime del crollo del ponte Morandi, il nastro teso davanti al Memoriale che ricorda la tragedia del 14 agosto 2018, che provocò 43 morti. (Tiscali Notizie)
A tagliare il nastro è stato Cesare Cerulli, figlio di uno dei 43 morti del disastro del 2018. Progettato dall’architetto Boeri, il memoriale si trova a Campi, sotto il nuovo ponte. (Virgilio Notizie)
Genova. Il Memoriale delle vittime del Ponte Morandi è il primo tassello per arrivare alla conclusione dei lavori dell’ambizioso progetto del parco del Polcevera o parco del Ponte, e nei prossimi sei mesi dovrebbero iniziare i lavori per il primo lotto del cosiddetto Cerchio Rosso. (Genova24.it)
"Oggi nasce un luogo della città, un luogo che dovrà essere un antidoto all'oblio perché con il suo candore esterno racconterà un pezzo di storia oscura del nostro paese, ricorderà le nostre famiglie, ricorderà una città ferita, ricorderà il dolore, ricorderà quanto possa scendere in basso l'animo umano, ricorderà anche una grande sconfitta del nostro paese, auspichiamo che possa raccontare anche un futuro riscatto". (Primocanale)
«In questa ricerca siamo stati guidati dai parenti delle vittime del crollo che sono stati per noi un riferimento costante, necessario, preciso, appassionato e con loro abbiamo immaginato un luogo dove potesse essere trasmessa con consapevolezza» (GenovaQuotidiana)
Apre al pubblico, da oggi, il Memoriale 14 agosto 2018 in ricordo delle 43 vittime del crollo del Ponte Morandi, fulcro del più ampio progetto del Parco del Ponte. Leggi tutta la notizia (Virgilio)