Varese, operaio schiacciato da un tornio meccanico: è grave
E' accaduto a Busto Arsizio in un'azienda estrusione di materie plastiche. Nuovo grave incidente sul lavoro questa mattina a Busto Arsizio, nel Varesotto, dove un operaio di 49 anni è rimasto schiacciato dal tornio meccanico presso la ditta Bandera, azienda di estrusione di materie plastiche.
L’uomo è stato portato in codice rosso all’ospedale di Legnano per un trauma da schiacciamento: sul posto, precisa l’Areu, sono intervenuti i carabinieri, la polizia locale e i vigili del fuoco con l’elisoccorso
Su altre fonti
Lo confermano fonti ospedaliere. L’uomo era giunto in gravissime condizioni dopo l’incidente sul lavoro avvenuto stamattina intorno alle 8.30 (LaPresse)
Oltre ai soccorritori, sul luogo di lavoro sono giunti gli ispettori dell’ATS Bergamo insieme ai Carabinieri della Compagnia di Clusone, che hanno fatto tutti i rilievi per accertare la dinamica dell’infortunio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)
"Quasi ogni giorno, una lavoratrice, un lavoratore si reca al lavoro e non fa più ritorno a casa. Una tragedia pazzesca, la giovane donna stava lavorando a un orditoio quando è rimasta agganciata al rullo venendo poi trascinata e risucchiata davanti alle colleghe. (Liberoquotidiano.it)
(mi-lorenteggio. Nell’azienda, per i rilievi, oltre ai Carabinieri sono giunti anche gli ispettori dell’ASL U. O. (MI-LORENTEGGIO.COM.)
Tragedia in provincia di Prato dove Luana D’Orazio, una operaia di soli 22 anni è morta in una fabbrica tessile di via Garigliano, a Oste di Montemurlo. La giovane operaia vittima dell’infortunio lavorava in via Garigliano da più di un anno. (L'Occhio)
Secondo O Globo, Folha de Sao Paulo e G1 sarebbero morti tre bambini e due insegnanti. Il poliziotto Ricardo Newton Casagrande ha dichiarato a G1 che un 18enne è entrato nel centro diurno con un coltello e ha attaccato i presenti. (LaPresse)