Tifone Hinnamnor: in Corea del Sud è emergenza, i danni sono enormi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Nanopress ESTERI

Il tifone Hinnamnor ha colpito fortemente la Corea del Sud, costringendo tantissime migliaia di persone a fuggire dalle proprie case. Lo stato d’emergenza è più forte che mai. Grande paura in Corea del Sud, dove il tifone chiamato Hinnamnor, un potentissimo fenomeno atmosferico, ha colpito la regione mettendo in atto un vero e proprio disastro. Migliaia le persone sfollate, ma ancora restano residenti nelle proprie case che sono obbligate a restare in casa per cercare di salvarsi. (Nanopress)

Su altre testate

La Corea del Sud propone nuovi colloqui sui ricongiungimenti familiari. La Corea del Sud ha proposto nuovi colloqui con Pyongyang per discutere su come aiutare le famiglie che sono state separate dalla guerra di Corea del 1950-53. (Periodico Daily)

Il tifone Hinnamnor ha raggiunto la Corea del Sud prima di tornare in mare, provocando almeno 3 morti e 8 dispersi, evacuazioni, blackout e danni. Il tifone, uno dei più potenti a colpire il Paese negli ultimi decenni, ha investito l’isola di Jeju (Sud) durante la notte prima di dirigersi verso la città portuale di Busan, dove grandi onde e piogge torrenziali hanno danneggiato strade e negozi sul mare. (MeteoWeb)

Si trova alle coordinate 31.1N 125.5E il centro del super tifone Hinnamnor, equivalente alla categoria 3 degli uragani atlantici, 300km ad est di Shanghai e circa 500km a sud della costa della Corea del Sud. (3bmeteo)

Il tifone Hinnamnor ha colpito la Corea del Sud provocando danni, interruzioni di corrente e facendo un disperso.Il tifone è uno dei più potenti che ha colpito il Paese negli ultimi decenni, si è abbattuto sull'isola di Jeju (Sud) durante la notte prima di dirigersi verso la città portuale di Busan, dove grandi onde e forti piogge hanno danneggiato strade e negozi sul mare. (Tiscali Notizie)