Mohammad Abedini Najafabadi, ecco chi è l'iraniano arrestato
Mohammad Abedini Najafabadi, ecco chi è l'iraniano arrestato in Italia e che per le intelligence degli Usa è "l'uomo dei droni di Teheran" Negli ultimi giorni non si fa che parlare di Mohammad Abedini Najafabadi, il cittadino iraniano arrestato in Italia che le autorità di Teheran vorrebbero riportare in patria in cambio della liberazione della giornalista italiana, Cecilia Sala, arrestata in modo alquanto discutibile nel Paese mediorientale. (LA NOTIZIA)
Su altre testate
Gli Stati Uniti hanno formalizzato la richiesta di estradizione di Mohammad Abedini Najafabadi liraniano arrestato lo scorso 16 dicembre su ordine della giustizia americana all'aeroporto milanese di... (Virgilio)
Una storia classica che sembra ritagliarsi al profilo di Mohamed Abedini Najafabadi, 38 anni, iraniano finito in manette il 16 dicembre a Malpensa su mandato di cattura Usa. Uno dei giovani iraniani che si infiltra in Occidente con l'obiettivo di migliorare le sue capacità e la missione di mettere in piedi società di copertura per fare arrivare tecnologia sensibile e sanzionata agli ayatollah. (il Giornale)
ROMA — Serviranno non meno di due mesi perché la Corte di appello di Milano decida sull’estradizione di Mohammad Abedini Najafabadi. (la Repubblica)
Gli Stati Uniti chiedono all’Iran il «rilascio immediato e incondizionato» di tutti i cittadini che vengono detenuti ingiustamente, a cominciare da Cecilia Sala, «spesso per utilizzarli come leva politica». (ilmessaggero.it)
MILANO. Ogni caso è differente. (La Stampa)
Una spia, un uomo al servizio delle Guardie Rivoluzionarie Islamiche iraniane, un finto imprenditore che da almeno dieci anni lavora per il regime degli ayatollah, cliente principale, se non unico, della San’at Danesh Rahpooyab Afklak (Sdra), la società informatica che lui ha fondato nel 2011 a Teheran, a soli 25 anni. (Liberoquotidiano.it)