Guerra, Ucraina divisa in 3 macroregioni: ecco il piano che Putin vuole consegnare a Trump, sovranità di Kiev cancellata

Un piano di spartizione che mira a cancellare dalla carta geografica l'Ucraina. L'indipendenza raggiunta già nel 1991 e l'integrità territoriale minacciata dalla Russia sono in pericolo. È il Kyiv Post a raccontare quello che potrebbe succedere al paese guidato da Zelensky secondo i programmi del Ministero della Difesa russo. Fonti di intelligence hanno comunicato ai giornalisti ucraini che Mosca intende trasmettere questo piano alla nuova amministrazione Trump, il neopresidente eletto degli Stati Uniti (ilmessaggero.it)

Su altre testate

La Russia continua ad avanzare sul terreno e gioca al rialzo. I missili Atacms concessi da Biden difficilmente saranno risolutivi, mentre Ue e Nato sono frenati dal timore di una vera escalation. Le sorti del conflitto sono nelle mani del tycoon. (Lettera43)

Nell... Il nome del vicepresidente regionale era finito nell’indagine sui festini nel capoluogo ligure a ottobre 2023. (La Verità)

Presentato il calendario storico della Guardia di Finanza

All’Auditorium della Conciliazione svelato il Calendario Storico della Guardia di Finanza 2025, realizzato con il celebre fotogiornalista internazionale Massimo Sestini alla presenza del vice ministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo. (La Verità)