San Giovanni Rotondo, per il Giubileo attesi 10 milioni di pellegrini nella città di San Pio. Il sindaco: «Ma la Regione ci aiuti»
«Sono 10 milioni i pellegrini attesi a San Giovanni Rotondo in occasione del Giubileo, per pregare sui luoghi cari a San Pio. La città è pronta ma servirebbe un aiuto dalla Regione». Lo sostiene il sindaco della città di San Pio, Filippo Barbano, sulla base delle stime della prefettura di Foggia. Il Giubileo inizierà alle 19 del 24 dicembre 2024, quando Papa Francesco aprirà la Porta Santa alla Basilica di San Pietro e terminerà il 6 gennaio 2026, quando la richiuderà. (Foggia)
Su altre fonti
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il Giubileo e' arrivato: il 24 dicembre diventera' speciale, per i credenti, quando alle 19 Papa Francesco aprira' la Porta Santa della basilica di San Pietro dando il via all'Anno Santo. (Tiscali Notizie)
Ecco il messaggio, dal titolo "Pellegrini di speranza" che l'arcivescovo di Benevento, monsignor Felice Accrocca , ha rivolto alla Chiesa di Dio che è in Benevento in occasione del Natale 2024. "Carissimi - si legge - domani sera Papa Francesco, con l'apertura della Porta santa, darà inizio all'anno giubilare. (Gazzetta di Benevento)
Il Vaticano, infatti, sfruttando i canali digitali gestiti da Vatican News, trasmetterà tutti gli appuntamenti giubilari online offrendo, come si legge sul sito ufficiale, “un ponte tra la dimensione spirituale e quella digitale”. (Libero Tecnologia)
Anche Messina si prepara a questo evento che Rtp trasmetterà in diretta a partire dalle 17,45. Si aprirà ufficialmente il 29 dicembre il 25mo Giubileo universale ordinario della chiesa cattolica in tutte le diocesi. (Messina)
E a ciascun fedele in arrivo nella Capitale, in occasione di uno dei 62 macro eventi inseriti in calendario, sarà concessa l'indulgenza plenaria, cosi come previsto per ogni Anno santo. – Dagli artisti agli ammalati, dai giornalisti agli imprenditori, il Giubileo spalanca la porta santa della speranza ad ogni categoria sociale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)