Maxi-blitz al Parco Verde di Caivano: sgomberate le prime 36 case occupate su 252. Indagate 419 persone

Maxi-blitz al Parco Verde di Caivano dove le forze dell’ordine sono intervenute per sgomberare le prime 36 case occupate abusivamente nel comparti A-B-C del complesso residenziale nell’ambito di una più vasta operazione che porterà all’intervento su ben 252 unità abitative. Operazione che, da quanto si apprende, sta avvenendo mentre dall’interno degli edifici interessati si sentono arrivare le urla degli abitanti. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Gli sgomberi sono stati eseguiti dagli agenti della polizia giudiziaria della Squadra mobile di Napoli, del commissariato di Afragola, del gruppo carabinieri di Castello di Cisterna, della compagnia e della stazione di Caivano e dei finanzieri del gruppo di Frattamaggiore. (Agenzia askanews)

La notifica di sequestro è stata emessa dal giudice delle indagini preliminari del tribunale di Napoli Nord per 240 unità immobiliari del Parco Verde a Caivano ubicate nei comparti A, B e C del complesso residenziale. (Il Giornale d'Italia)

Nel Parco Verde di Caivano, a nord di Napoli, è in corso in queste ore una massiccia operazione di sgombero di abitazioni occupate abusivamente, ordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord. (Ultima Voce)

Caivano, maxi blitz delle forze dell'ordine al Parco Verde: in corso lo sgombero di 36 case occupate abusivamente

E’ una prima parte perché l'autorità giudiziaria ha individuato 240 casi di possesso illegale di case e ha contestato a 419 persone il reato di occupazione abusiva. Ci sono stati tensioni con i residenti. (Il Sole 24 ORE)

Così è stato. "Oggi lo Stato mantiene un altro impegno preso coi cittadini. (Il Messaggero Veneto)

Caivano, maxi blitz delle forze dell'ordine al Parco Verde: in corso lo sgombero di 36 case occupate abusivamente (La Stampa)