Luna Rossa si ferma dopo la prima boa per un guasto. Ineos si porta sul 4-3. Anche Max Sirena a bordo al lavoro per riparare il guasto

Luna Rossa si ferma dopo la prima boa per un guasto. Ineos si porta sul 4-3. Anche Max Sirena a bordo al lavoro per riparare il guasto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna SPORT

BARCELLONA. Finisce alla prima boa la settima regata di finale di Louis Vuitton Cup di Luna Rossa. Un problema, probabilmente meccanico, ha colpito la barca italiana che si trovava a un secondo di ritardo da Ineos Britannia. Prada non è stata in grado di proseguire e si è quindi ritirata. Ineos si porta sul 4-3. Ricordiamo che servono 7 vittorie per approdare alla finale di America’s Cup contro i detentori di Emirates Team New Zealand (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella settima regata nella acque di Barcellona dopo il giro di boa al gate 1, in cui Luna Rossa è transitata con 1” di svantaggio su Ineos, l’imbarcazione italiana ha subito una pesante impruata, imbarcando molta acqua. (Agenzia askanews)

BARCELLONA – Una delle immagini di questa Coppa America, comunque andrà a finire, sarà Max Sirena che attacca i cerotti per riparare Luna Rossa. Il team director, il capo per farla breve, che si sporca le mani mentre il tempo scorre inesorabile verso la nuova regata, con Ineos Britannia che volteggia su quel che resta della balena d’argento che sembra spiaggiata. (la Repubblica)

Bruni e compagni riescono a riparare in tempo record l'imbarcazione e cominciare l'ottava regata. La finale della Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia rimane sul risultato di parità con il punteggio che viene aggiornato sul 4-4. (ilgazzettino.it)

Luna Rossa cola a picco, dramma sportivo: pezzi di barca in mare, altro disastro

Il team di sostegno ripara la barca e lo scafo, compiendo un miracolo che viene esaltato nell'ottava regata. Luna Rossa Pirelli si è ritirata nella settimana regata della finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia (Tuttosport)

Avrebbe dovuto essere una giornata di riposo ma i rinvii dei giorni scorsi hanno costretto gli organizzatori a far gareggiare Luna Rossa ed Ineos Britannia pure oggi. Si riparte per altre due regate dalle 14 sul punteggio di 3-3. (Senigallia Notizie)

Prima del via la situazione era di perfetto pareggio, tre vittorie a testa. Per la barca italiana un'altra drammatica sconfitta, arrivata poco dopo il via a causa di una rovinosa rottura nella zona dell'arbitro: ora siamo sul 4-3 per i rivali (la vittoria a chi si aggiudica per primo 7 regate). (Liberoquotidiano.it)