Luna Rossa si ferma dopo la prima boa per un guasto. Ineos si porta sul 4-3. Anche Max Sirena a bordo al lavoro per riparare il guasto

BARCELLONA. Finisce alla prima boa la settima regata di finale di Louis Vuitton Cup di Luna Rossa. Un problema, probabilmente meccanico, ha colpito la barca italiana che si trovava a un secondo di ritardo da Ineos Britannia. Prada non è stata in grado di proseguire e si è quindi ritirata. Ineos si porta sul 4-3. Ricordiamo che servono 7 vittorie per approdare alla finale di America’s Cup contro i detentori di Emirates Team New Zealand (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggermente davanti Britannia in questa partenza, ma barche velocissime. Arriva il primo distanziamento tra le due barche: Luna Rossa ora ha una cinquantina di metri di vantaggio. (il Giornale)

Inizia e finisce subito la settima regata della serie finale di Louis Vuitton Cup, Luna Rossa contro Ineos Britannia. Per la barca italiana un'altra drammatica sconfitta, arrivata poco dopo il via a causa di una rovinosa rottura nella zona dell'arbitro: ora siamo sul 4-3 per i rivali (la vittoria a chi si aggiudica per primo 7 regate). (Liberoquotidiano.it)

Luna Rossa torna in acqua oggi, martedì 1 ottobre, per una nuova giornata della finale della Louis Vuitton Cup. A Barcellona il Team Prada Pirelli, dopo la vittoria di ieri nella sesta regata contro Ineos Britannia che porta la sfida sull'assoluta parità (3-3), tenta un nuovo assalto alla barca inglese in altri due match race, il settimo e l'ottavo della serie. (Adnkronos)

Vuitton Cup: Luna Rossa dà spettacolo, si riscatta e batte INEOS. Sfida in parità: 4-4. Gli highlights

Ne viene fuori un’altra giornata per cuori forti, con Luna Rossa che si arrende alla prima regata a causa di una nuova avaria (iniziata da un mancato movimento dell’arm di sinistra e finita con un pesante noose diving) che pone degli interrogativi sull’affidabilità della barca, ma reagisce ancora una volta nella seconda regata e trova il punto del 4-4. (Giornale della Vela)

Si va al meglio delle 13 regate e a imporsi sarà quindi chi ne vincerà 7 che avrà il diritto di sfidare il detentore: Emirates Team New Zealand. Sarà una giornata molto importante in una settimana che proseguirà poi con altri due round robin mercoledì 2 ottobre. (Today.it)

Ancora una giornata al cardiopalma per i tanti tifosi di Luna Rossa, che hanno festeggiato la vittoria del secondo match dopo la rottura che ha causato la sconfitta nella regata precedente. Gli equipaggi impegnati nella quinta giornata delle finali Louis Vuitton Cup hanno trovato ancora condizioni splendide per i monoscafi foiling AC75, capaci di volare sull’acqua a oltre 50 nodi di velocità, spinti da 18 nodi di vento da SW, con raffiche che superavano i 20, e onda formata. (Tiscali)