Cordovado sul podio tra le città più smart d'Italia: dietro solo a Milano
Milano mantiene la vetta della classifica della città più smart d’Italia. Ma a inserirsi nella top 10 dei comuni intelligenti c'è anche piccolo borgo Pordenonese: Cordovado. Il risultato è emerso nell'ultimo report City Vision Score curato da Blum e Prokalos e presentato durante gli Stati generali di City Vision del 21 e 22 ottobre a Padova. Lo studio è diviso in varie sezioni e misura le capacità di ogni singola realtà italiana nel saper affrontare le sfide messe in campo dal digitale. (PordenoneToday)
Ne parlano anche altri giornali
Milano si conferma anche quest’anno la città più smart d’Italia. A riprova che permane un forte gap tra Nord e Sud. (Il Sole 24 ORE)
La classifica delle città intelligenti italiane, arrivata alla sua seconda edizione e presentata durante gli Stati generali di City Vision del 21 e 22 ottobre a Padova, ha come obiettivo quello di valutare la capacità dei territori nell'adottare soluzioni digitali e innovative che si riflettono in modo positivo sugli abitanti e sull'ambiente in cui vivono. (SiViaggia)
CLICCA ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO (tviweb)
Nove sono le canzoni finaliste della sesta edizione: “Piove” di Alessandro Di Lascia di Foggia; “Quadri d’autore” di De. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
“Un riconoscimento significativo per la nostra città – evidenzia l’assessore Brianzi, presente all’evento – in termini di politiche e azioni per la sostenibilità a 360 gradi”. (Libertà)
RICONOSCIMENTO – L’Athletic Club di Bilbao è probabilmente la squadra con la maggiore identità calcistica nel panorama europeo e, forse, mondiale. Un club che fa della fedeltà un grande valore, con la squadra composta unicamente da giocatori baschi. (Inter-News)