Meteo Weekend si prevede bollente, ma è in arrivo la grandine

Approfondimenti:
Migranti

Ci attende l’ennesimo weekend di meteo un po’ estremo in questa prima parte d’Estate. Aumenti significativi della temperatura si contrapporranno a condizioni di marcata instabilità atmosferica. Questo contrasto meteo sarà particolarmente evidente in un’Italia divisa in due. A partire da giovedì 27, un campo di Alta Pressione si è esteso sul Bacino del Mediterraneo, portando maggiore stabilità atmosferica e un incremento delle temperature su tutto il territorio italiano. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

A parte temporanee pause, la zona dell’Italia più colpita resterà il Centro Nord. Le ultime proiezioni dei principali centri di calcolo indicano, infatti, una piovosità superiore alla media almeno fino alle fine della prima metà di luglio. (La Stampa)

Meteo weekend. Tra caldo e africano e forti temporali Meteo weekend. Tra forti temporali con grandine e caldo africano. Gli ultimi dettagli Perturbazione in arrivo sabato su parte del Nord Italia, estate piena al Centro-Sud. (3bmeteo)

Dopo la bella giornata estiva odierna, le regioni settentrionali torneranno a sperimentare temporali anche violenti e pericolosi tra il pomeriggio e la serata di sabato 29 giugno. Più a sud non si avranno fenomeni e si potrà assistere allo spettacolo dei fulmini che cadranno numerosi verso l’alta pianura appena verrà buio. (MeteoLive.it)

Caldo torrido nel fine settimana: 'Dal 1º luglio tornano i temporali'

Arriva il caldo africano, già nel weekend. (La Voce di Rovigo)

Sabato: Cieli in prevalenza soleggiati sia al mattino che al pomeriggio. In serata e in nottata non sono previsti cambiamenti di rilievo. Le previsioni del tempo in Umbria per il week end (TuttOggi)

Dopo tanto maltempo torna il caldo al Nord ma sarà una tregua che tuttavia durerà poco. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega: 'Le calde correnti nord... (Virgilio)