MotoGp, a Bagnaia non basta essere perfetto a Barcellona: Jorge Martin campione del mondo
A Pecco Bagnaia non basta essere perfetto. Stavolta l'impresa non riesce, così l'amico e rivale Jorge Martin gli toglie lo scettro e si laurea per la prima volta Campione del Mondo di MotoGp (secondo titolo in carriera dopo quello in Moto3 nel 2018). Lo fa nell'ultimo appuntamento della stagione a Barcellona, nonostante il weekend perfetto con l'undicesima vittoria dell'azzurro in sella alla Ducati Lenovo (eguagliato Valentino Rossi nel 2002 e 2005). (Liberoquotidiano.it)
Su altre testate
(Giorgio Terruzzi) È difficile talvolta scegliere un eroe, fare il tifo, discriminare. Uno spagnolo che pare nato a Napoli, Bologna o Livorno; un italiano che pare un moschettiere francese. (Corriere della Sera)
MotoGp: Bagnaia vince ultimo Gp a Barcellona, Martin campione del mondo 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
MARTIN O BAGNAIA? LE COMBINAZIONI PER IL TITOLO (Sky Sport)
La vittoria nel GP Solidarity a Francesco Bagnaia, il titolo iridato a Jorge Martin. (Sport Mediaset)
Giovedì a Barcellona, dopo la conferenza stampa dei piloti, a Bagnaia è stato chiesto di scrivere su un foglio cosa avrebbe dovuto fare il suo rivale Jorge Martin nel caso in cui avesse vinto il Mondiale. (Corriere della Sera)
Jorge Martin, partito con un vantaggio di 19 punti in classifica dopo la Sprint del sabato, ha scelto la strada della prudenza: un terzo posto che gli ha consentito di mettere in cassaforte il primo titolo mondiale della sua carriera. (Tiscali)