Leonardo, proclamato lo sciopero
«Vogliamo il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro: più salario, più diritti e tutele, meno orario di lavoro». Nella giornata di ieri, mercoledì 8 gennaio, presso l’Auditorium Via Rieti, si è svolto l’attivo unitario delle delegate e dei delegati Fim, Fiom e Uilm delle più grandi aziende del settore Aerospazio-Difesa-Sicurezza (Leonardo, Mbda, Ge Avio, Thales Alenia Space e Telespazio). (Taranto Buonasera)
Ne parlano anche altre fonti
Il nuovo anno dei metalmeccanici si apre con una mobilitazione. Dopo 6 mesi di confronto, infatti, è saltata la trattativa tra Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm con Federmeccanica per il rinnovo del... (Virgilio)
Avellino . Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La trattativa per il rinnovo del contratto dei metalmeccanici è ferma, ma il governo è “assente” in questa fase. “Federmeccarnica e Assistal si sono assunti una grave responsabilità – attacca Michele De Palma, segretario generale Fiom Cgil – hanno presentato una contro proposta che non riconosceva la piattaforma dei metalmeccanici e pertanto questo ha determinato la rottura del confronto”. (Il Fatto Quotidiano)
Si è consumata ancora lo scorso novembre la rottura del confronto con Federmeccanica e Assistal per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro dei metalmeccanici: per lunedì 13 gennaio proclamate da Fiom Cgil, Fit Cisle Uilm UIL otto ore di sciopero anche nella Marca. (Oggi Treviso)
Condividi questa paginaCOMUNICATO STAMPA Metalmeccanici. (Fim Cisl)
«Dopo sei mesi di trattativa per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro dei metalmeccanici e dopo otto incontri, non possiamo che registrare una rottura rispetto al confronto, è evidente che non ci siano più le condizioni per proseguire». (Il Monferrato)