Sanità, Mef smentisce solo 880 milioni

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze smentisce che alla Sanità siano destinati solo 880 milioni di euro nel 2025. Alla sanità - precisa una nota - il prossimo anno andranno, rispetto al 2024, 2.366 milioni di euro in più. (Finanza Repubblica)

Su altri giornali

Approvata la manovra finanziaria per il 2025, che destina 3,5 miliardi alla sanità, ma solo 900 milioni per l’anno prossimo. Un budget che agli occhi dei medici italiani sembra essere inadeguato per risollevare il Sistema sanitario nazionale. (FIRSTonline)

"Con il Documento programmatico di bilancio - con i 3,7 miliardi di euro in più alla sanità pubblica - si dice un 'no' alla stagione dei tagli che si sono perpetrati con i governi passati di centrosinistra e si apre una nuova stagione di investimenti nella sanità pubblica. (Tiscali Notizie)

«Se porta male per certi versi porta bene». Per il suo vice al Tesoro porta male, lui ci vede il lato positivo. (La Stampa)

Il Mef: 2,3 miliardi in più per la Sanità nel 2025, 1,2 miliardi dalla manovra

Legge di bilancio «Se dovesse essere confermato che per il 2025 sarebbero destinati alla Sanità solo 880 milioni e i restanti 3 miliardi a valere sul 2026, saremmo di fronte a una scandalosa mistificazione che vanifica tutti i proclami che sono stati fatti fino a oggi». (LaC news24)

Vediamo nel dettaglio le novità. Nella manovra, approvata ieri in Cdm, sono state stanziate le risorse per il rinnovo dei contratti del pubblico impiego relativi al 2025-2027. (Fanpage.it)

“Diciamo che ieri in Consiglio dei ministri la delusione era abbastanza diffusa tra i colleghi... (Il Sole 24 ORE)