Adnkronos Q&A, Peppucci (Sole24ore): “Necessario innovare modelli di business applicando AI”

“L'impatto dell’Artificial Intelligence sarà ed è trasversale. Nell'ambito della formazione siamo chiamati a innovare i nostri modelli di business, pertanto stiamo applicando l’AI in una serie di processi di erogazione della nostra formazione. Inoltre, dobbiamo essere in grado di formare nuove competenze che sono la base di ciò che sarà la trasformazione e l’applicazione digitale in tutti i processi produttivi”. (Adnkronos)

Su altri media

Lo conferma una recente ricerca di Jabra, azienda specializzata nelle soluzioni audio e video professionali. Dalle interviste effettuate su un campione di 1.800 decision maker di 6 Paesi diversi emerge che l'85% esprime grande interesse per l'IA e l'84% ripone una forte fiducia nelle sue capacità. (Panorama)

Una trasformazione, quella digitale, che ha assunto velocità diverse nei settori più esposti e che genera conseguenze per il mondo del lavoro: l’offerta cambia e si affermano nuove competenze. Questo il titolo del nuovo appuntamento Adnkronos Q&A, svoltosi a Palazzo dell’Informazione a Roma. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Adnkronos Q&A, la velocità dell’intelligenza artificiale cambia il mondo del lavoro 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Intelligenza contro intelligenza artificiale

Si è tenuto ieri un interessante convegno promosso dall’agenzia adnkronos dall’impegnativo titolo «Trasformazione digitale, dentro l’AI». (il manifesto)

A Palazzo dell’Informazione a Roma, un dibattito su 'Trasformazione digitale, dentro l'AI', il nuovo appuntamento Adnkronos Q&A. (Adnkronos) – La trasformazione digitale corre sempre più veloce generando nuove tendenze del tech e insinuando dubbi sulle applicazioni dell’intelligenza artificiale. (il Fatto Nisseno)

“L'intelligenza artificiale è soltanto una delle tecnologie che in questo momento si sta evolvendo sempre più rapidamente, con una crescita esponenziale. Le sfide sono legate alla velocità: le aziende devono essere capaci di riuscire ad intercettare questo cambiamento dotandosi delle giuste risorse dal punto di vista economico per poter investire nell'infrastruttura”. (Il Sole 24 ORE)