Emergenza maltempo, situazione della viabilità

Altri dettagli:
Maltempo

Crozza è Schillaci: «Il ministro della Salute serve solo a non lasciare un buco nella foto con Mattarella» Ecco le strade che restano chiuse e quelle che invece sono state riaperte in provincia di Livorno PROVINCIA DI LIVORNO — In seguito al maltempo che ha colpito la provincia di Livorno Anas fa sapere che è stata riaperta la carreggiata in direzione sud della strada statale 1 'Aurelia' e lo svincolo di immissione in carreggiata sud a Bibbona, in provincia di Livorno. (Qui News Valdicornia)

Ne parlano anche altri giornali

A Castelfiorentino Monni era insieme alla sindaca Francesca Giannì. “C’è un allagamento importante in una zona dove ci sono abitazioni e insediamenti produttivi- racconta Monni-, hanno evacuato circa una trentina di persone, fra cui qualche bambino e diversi animali. (LivornoPress)

Fiume Elsa esondato, chiusa la Strada 429. Evacuazioni a San Gimignano e disagi per smottamenti e allagamenti (Valdelsa.net)

In alcune zone della regione è piovuto oltre tre volte la media del periodo. Coldiretti: «Duemila ettari di campi coltivati sono andati sott'acqua» (Open)

Maltempo, esondazioni nel Livornese: le immagini dall'elicottero

Sul posto ci sono vigili del fuoco, agenti della polizia municipale e personale della protezione civile. Chiusa anche via del Commercio nella zona artigianale di san Pietro in Palazzi. (Comune di Cecina)

Allerta meteo in molte zone del nord e centro Italia e, in particolare, in Toscana e sull'appennino bolognese. La situazione è difficile nella val di Cecina. Numerosi i torrenti esondati e le frane. Nella notte è stata evacuata dai vigili del fuoco anche una casa di riposo. (il Dolomiti)

Situazione difficile per il maltempo in Toscana. Le maggiori criticità si registrano a Campiglia Marittima nel livornese dove sono state soccorse 30 persone in difficoltà: un uomo si è aggrappato a un cartello stradale per non venir trascinato via dalla corrente e poi è stato tratto in salvo. (ilmessaggero.it)