Piano Transizione 5.0: le opportunità per i P.E.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Federazione Italiana Pubblici Esercizi ECONOMIA

Dallo scorso 7 agosto è attiva la piattaforma web per accedere agli incentivi di cui al Piano Transizione 5.0, intervento incluso nel PNRR – Misura M7 Investimento 15 – per cui sono stati stanziati 6,3 miliardi di euro e che mira a sostenere la transizione green delle imprese, incentivandole a investire in progetti di innovazione che consentano una riduzione dei consumi energetici (news Fipe). Tra i possibili beneficiari – imprese di qualsiasi settore e forma giuridica – anche bar, ristoranti e altre tipologie di Pubblici Esercizi potranno accedere alle agevolazioni per acquistare beni strumentali all’attività di impresa ad alta efficienza energetica, quali attrezzature per la cottura (forni, piani cottura, cuocipasta), celle per la refrigerazione, abbattitori, ice makers, macchine per il sottovuoto, carrelli riscaldanti e refrigerati. (Federazione Italiana Pubblici Esercizi)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

IMPORTANTISSIMA, VALE QUASI 13 MILIARDI DI EURO, IN UN MOMENTO "LA MISURA TRANSIZIONE 5.0 E' (TGR Lombardia)

In seguito al webinar sul Piano Transizione 5.0 in collaborazione con Cerved, che ha riscontrato grande successo e interesse, i numerosi partecipanti hanno espresso tutte le loro curiosità tramite molte domande. (VP Solar)

Transizione 5.0 opportunità vitale per le Pmi di Marco Lo Conte 08 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Transizione 5.0 è una delle iniziative a cui il Governo non è riuscita a dare “adeguata visibilità”, ma può rivelarsi uno strumento “molto utile perché oltre all’innovazione agevola anche i costi per la formazione del personale”. (Innovation Post)

Vediamo, a questo punto, più nel dettaglio di cosa si tratta, come ottenere il bonus e soprattutto quali sono i requisiti per poterne beneficiare. (Digital4 Biz)