Nella giornata di oggi previsti nuovi forti rovesci nelle valli al confine con la Liguria

Nella giornata di oggi previsti nuovi forti rovesci nelle valli al confine con la Liguria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Cuneodice.it INTERNO

Aggiornamento Arpa Piemonte delle ore 9 Nelle ultime 12 ore precipitazioni forti hanno interessato la fascia montana e pedemontana nordoccidentale della regione, dal Verbano fino alle valli di Lanzo. I quantitativi maggiori si sono osservati nelle stazioni di Candoglia Toce (VB) con 125 mm , Someraro (VB) 106 mm, Piedicavallo (BI) 76 mm e Piano Audi 69 (TO) mm. Nel bacino della Bormida le piogge si sono progressivamente attenuate, tuttavia si registrano cumulate di 80 mm a Mallere (SV) e 54 mm a Castelletto Uzzone (CN). (Cuneodice.it)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi si sono registrati i primi problemi, per fortuna contenuti, legati al maltempo. (Torino Cronaca)

No “particolari criticità in città, ma da questa mattina, in via cautelativa, è stata disposta la chiusura dei Murazzi al transito veicolare e pedonale“. È quanto fa sapere il Comune di Torino a seguito del maltempo, spiegando che la “risalita del fiume Po ha reso inoltre impraticabili alcuni tratti delle piste ciclabili e dei camminamenti delle aree verdi lungo il fiume. (MeteoWeb)

Passa l'onda di piena del Po e i Murazzi finiscono sott'acqua. (Torino Cronaca)

Maltempo, scatta l’allerta arancione in Piemonte. Il prefetto avverte: “Prendete l’auto solo per necessità”

Nell’Acquese Allagamenti e frane hanno interessato l’intera valle Bormida, da Merana ad Acqui: la statale 30 è stata interrotta a Dego, già oltre il confine con Savona Chiusa la strada provinciale 228 a Bistagno, nel Comune di Sessame: diverse le aree allagate in paese. (La Stampa)

Le acque hanno allagato completamente l'area degli Archi Romani inondando anche la pista ciclopedonale; al momento, tuttavia, la situazione è sotto controllo e costantemente monitorata dalla Protezione Civile. (AcquiNews)

Le forti piogge previste per oggi e domani hanno fatto scattare l’allerta arancione in Piemonte, per rischio idrogeologico sulla parte meridionale della regione, in particolare valli Belbo, Bormida e Scrivia. (La Repubblica)