Umbria ed Emilia Romagna, mini test per la salute del governo ma soprattutto per il futuro di Elly Schlein
Nel tardo pomeriggio di lunedì Giorgia Meloni ed Elly Schlein tireranno le somme. Il risultato del doppio voto in Emilia Romagna, storica regione rossa, e in Umbria farà pendere la bilancia o da una parte o dall’altra. Sarà un test per il governo e per l’opposizione? Forse, chissà. Di sicuro fra 48 ore l'inquilina di Palazzo Chigi e la segretaria del Pd si siederanno a un tavolo con i rispettivi staff e analizzeranno il responso delle urne. (Tiscali Notizie)
Su altre testate
– Giovedì era all’Auditorium di San Francesco al Prato con i leader della sua coalizione, dalla premier Giorgia Meloni fino a Matteo Salvini, Antonio Tajani, Maurizio Lupi e Stefano Bandecchi. Ieri la chiusura di campagna elettorale a Terni con i presidenti di Regione del centrodestra: così Donatella Tesei, governatrice uscente dell’Umbria e ricandidata dalla coalizione unita, si è presa la scena. (LA NAZIONE)
“L’Umbria non può tornare indietro, a quel sistema di potere per il quale lavoravi solo se avevi quella determinata tessera di partito…”. Da Perugia, a chiusura di una campagna elettorale da parte dei cosiddetti “giornaloni” dichiaratamente a favore della sfidante di sinistra, Stefania Proietti, il centrodestra unito, con il premier Giorgia Meloni, attorno alla governatrice leghista Donatella Tesei, ricandidata, ricorda cosa sono stati i 60 anni di potere profondo rosso. (Start Magazine)
Leggi tutta la notizia A scriverlo nella serata di oggi 14 novembre 2024..., sulla propria Pagina Facebook, è stata la premier... (Virgilio)
Gli elettori sono 523.343 in provincia di Perugia (268.810 donne e 254.533 uomini) e 178.024 in quella di Terni (86.127 uomini e 91.897 donne). (LA NAZIONE)
Domenica 17 e lunedì 18 novembre si vota per le elezioni regionali in Umbria. Sono nove i candidati in corsa per la presidenza della Regione.Ecco chi sono e le liste che li sostengono. (Corriere Roma)
Chiusura di campagna elettorale a Terni con i presidenti di Regione del centrodestra per Donatella Tesei, governatrice uscente e ricandidata. “Abbiamo condiviso insieme anni anche molto complicati e ci siamo dati sostegno, quindi sono contenta di chiuderla con loro”, ha detto. (StrettoWeb)