Omaggio a Santo Romano, 5mila studenti in corteo a San Giorgio a Cremano
Erano più di cinquemila gli studenti degli istituti superiori di San Giorgio a Cremano e Portici, che hanno formato un lungo corteo accompagnati dall’amministrazione comunale. Una iniziativa per ricordare Santo Romano, il diciannovenne la cui vita, solo pochi giorni fa, è stata tragicamente spezzata da un diciassettenne in un assurdo atto di violenza a San Sebastiano al Vesuvio. L’assassino ha sp… (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Accertamenti da parte dei carabinieri sono in corso anche nei confronti del giovane che ha ospitato il 17enne dopo l’omicido, in un’abitazione nel quartiere Barra del capoluogo partenopeo. È stato denunciato per concorso in omicidio il giovane, un maggiorenne, che era in compagnia del 17enne reo confesso che la notte tra il primo e il 2 novembre scorsi ha sparato e ucciso a San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli, il 19enne Santo Romano. (anteprima24.it)
Forse hanno la convinzione che non pagano per quello che fanno". È la testimonianza di Mena De Mare, la mamma di Santo Romano, giovane promessa del calcio, ucciso nei giorni scorsi a San Sebastiano al Vesuvio mentre tentava di fare da paciere in una lite tra suoi coetanei per un paio di scarpe sporcate con un pestone. (La Repubblica)
E si puo' morire giovanissimi. Forse, a scatenarla, una semplice pestata ad un piede e, conseguentemente, una scarpa sporca. (Tiscali Notizie)
A cura di Antonio Di Costanzo Leggi l'articolo (La Repubblica)
A cura di Nico Falco Santo Romano e la fiaccolata in sua memoria a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli) (Fanpage.it)
Accertamenti da parte dei carabinieri sono in corso anche nei confronti del giovane che ha ospitato il 17enne dopo l'omicidio, in un'abitazione nel quartiere Barra del capoluogo partenopeo. (ROMA on line)