Breve raffreddamento nel weekend, poi il trionfo delle correnti occidentali

L'anticiclone che ci ha interessati nell'ultima settimana abbandonerà i lidi di casa nostra per trasferirsi con i propri massimi al suolo sull'Europa nord-occidentale.

Si preannuncia nel fine settimana una diminuzione della temperatura sulle regioni del nord e lungo i versanti adriatici.

In alcuni casi la differenza termica rispetto ai valori misurati in queste giornate sarà abbastanza sensibile, sebbene di breve durata. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel frattempo dalla Tunisia, secondo i meteorologi de iLMeteo.it, un debole vortice ciclonico comincerà a far peggiorare il tempo sulla Sardegna con temporali verso sera. (Gazzetta del Sud)

Altrove precipitazioni scarse: deboli e isolate piogge possibili dal pomeriggio nel Nord-Est, su Toscana, Umbria, Lazio, nord Campania e Sardegna centro-meridionale. Mari in prevalenza calmi o poco mossi; molto mosso il Canale di Sicilia, da poco mossi a mossi l’alto Ionio, il Canale d’Otranto e i bacini attorno alla Sardegna. (LaPresse)

A partire da domani, venerdì 5 marzo, tornerà il maltempo su tutta la penisola e si assisterà a un generale calo delle temperature. Weekend, poco sole e qualche pioggia. Sabato 6 marzo, come detto, potrebbe piovere debolmente sulla Capitale, soprattutto nelle ore pomeridiane. (Fanpage.it)

Temperature in calo sull'Adriatico, massime tra 9 e 14. Sud. Da parzialmente nuvoloso a nuvoloso con locali precipitazioni tra Molise, Puglia, Lucania e interne sicule. (3bmeteo)

All'interno di questo ipotetico "fiume in piena" scorreranno veloci impulsi perturbati in un contesto molto mite e ventoso.in altre parole, una situazione pienamente primaverile. Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. (MeteoLive.it)

Ecco cosa ci ASPETTA. SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA ) La fase stabile, secca e particolarmente mite che caratterizza il tempo europeo e italiano da diversi giorni, è destinata a concludersi. (Meteo Puglia)