Zaia: “Le proteste sale per la democrazia. Ma non ci saranno crisi di governo”
Una tempistica quasi perfetta. Da un lato un libro nuovo di zecca, dall’altro il via libera alla legge Calderoli. Un mese fa con un parterre di costituzionalisti Luca Zaia festeggiava la prima giornata per l’Autonomia, oggi riparte dal suo libro di 169 pagine (L’Autonomia, la rivoluzione necessaria, Marsilio) per smontare «almeno 150 fake news sul provvedimento», racconta. In fondo, per lui, pare… (La Stampa)
Su altre fonti
Forte di una maggioranza bulgara in consiglio regionale del Veneto, ben 33 voti su 51 e tra l'altro di soli leghisti, Luca Zaia non mostra la benché preoccupazione di fronte all'ipotesi che sui conti pubblici possa esserci uno strappo nella coalizione di centrodestra. (ilgazzettino.it)
Luca Zaia ospite di In mezz'ora. Nella puntata di domenica 1 dicembre su Rai 3, il governatore del Veneto torna a parlare di Autonomia differenziata. E lo fa dopo la bocciatura parziale della Consulta: "È sempre un'Italia a due velocità - premette nello studio di Monica Maggioni -, oggi c'è il grande progetto dell'Autonomia, che in realtà unisce l'Italia e non la divide". (Liberoquotidiano.it)
Roma, 1 dic. – “Conoscendo il ministro Calderoli, posso immaginare che il governo proponga come subito le modifiche cosìcchè il Parlamento possa emendare l’intesa già raggiiunta. (Agenzia askanews)
Io ho sempre fatto l'amministratore, e debbo dire che ho parlato di temi che molto spesso erano ritenuti 'no fly zone', erano ritenuti 'degli altri' - ha affermato Luca Zaia intervenendo a In 1/2 ora su Raitre -. (ilgazzettino.it)