ULTRAS, Oggi è attesa la testimonianza di Javier Zanetti

Fonte: ANSA foto ANSA foto di ANSA Oggi è il giorno della testimonianza del vicepresidente dell'Inter e storica bandiera nerazzurra, Javier Zanetti, nell'inchiesta milanese che dieci giorni fa, con 19 arresti, ha azzerato vertici e sodali ultrà delle curve di San Siro, documentando anche "pressioni" sui club. Da quanto si è saputo, l'ex capitano interista dovrebbe essere sentito dagli investigatori della Squadra mobile nelle prossime ore, nell'indagine coordinata dai pm Paolo Storari e Sara Ombra della Dda, guidata dall'aggiunta Alessandra Dolci e dal procuratore Marcello Viola. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altre testate

È stato sentito per un’ora e un quarto negli uffici del commissariato centro, lontano da telecamere e cronisti che dal mattino lo attendevano all’ingresso della questura. MILANO. (La Stampa)

Dopo l'allenatore Simone Inzaghi gli investigatori che conducono l'inchiesta "Doppia Curva" sugli ultras di Milan e Inter sentono giovedì 10 ottobre il vice presidente dell'Inter Javier Zanetti. (MilanoToday.it)

Il mister è stato ascoltato per un’ora e un quarto, mostrandosi a disagio per il fatto di essersi «ritrovato sotto i riflettori per fattori extra campo». È iniziata a Milano, in un ufficio di polizia, l'audizione di Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter, sentito come testimone dagli investigatori della Squadra mobile nell'inchiesta milanese «Doppia curva» che una decina di giorni fa ha azzerato i vertici ultrà di San Siro con 19 arresti. (Corriere Milano)

Inter, Milan e l'inchiesta ultras: il Procuratore Figc Chiné è ancora in attesa degli atti per valutare sanzioni. L'Antimafia sentirà i presidenti

Zanetti verrà ascoltato dagli investigatori della Squadra mobile di Milano. Ieri era stato il turno del tecnico dell’Inter Zanetti verrà ascoltato dagli investigatori della Squadra mobile, con l’indagine sulla Curva Nord interista (e la Sud rossonera) coordinata dai pm Paolo Storari e Sara Ombra della Dda, guidata dall’aggiunta Alessandra Dolci e dal procuratore Marcello Viola, anche se non soprattutto in merito all’intercettazione del maggio 2023. (CalcioMercato.it)

Il ct della Nazionale ha rilasciato un breve commento sull’inchiesta ultras che sta tenendo banco in queste ore: “Posso dire che non ho mai vissuto situazioni come quelle di Simone Inzaghi, né a Milano né in altri momenti della mia carriera. (Fcinternews.it)

L'inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia ribattezzata "Doppia Curva" e che ha portato lunedì 30 settembre all'arresto di 19 ultras di Inter e Milan e che ha di fatto azzerato i direttivi della Curva Nord interista e della Curva Sud milanista non si è ancora conclusa con l'indagine che sta procedendo a ritmi serrati e sta portando alle testimonianze, come persone informate sui fatti, di tutti i tesserati citati nelle intercettazioni. (Calciomercato.com)