Jacobs quinto nella finale dei 100 con un fantastico 9"85

PARIGI 2024 Il favorito statunitense Lyles vince di 5 millesimi sul giamaicano Thompson. Eccellente prova del velocista azzurro Jacobs 5° nei 100 metri, oro al fotofinish per Lyles Veramente notevole l'impresa dell'ormai ex campione olimpico dei 100 metri, arrivato in Francia per difendere il titolo dopo una stagione all'aperto breve, con buoni risultati ma non eccezionali a parte il 9"92 di Turku in Finlandia favorito da situazioni climatiche favorevoli, ma il velocista di Desenzano non era mai apparso preoccupato, dichiarando sempre che tutto era stato programmato nei minimi dettagli per arrivare nel top della condizione proprio a Parigi, e così è stato anche se ha dovuto arrendersi ad avversari fortissimi. (Sport Mediaset)

Su altre testate

Un anno fa Lyles vinse il Mondiale e attaccò USA Basketball accendendo una polemica che ha fatto il giro del mondo. Ma di cosa? Amo gli Stati Uniti, sia chiaro, ma gli Stati Uniti non sono il mondo. (Pianetabasket.com)

L'azzurro si batte alla grande nella finalissima, migliora di 7 centesimi rispetto alla semifinale ma finisce fuori dal podio. (il Giornale)

Parigi 2024 -Sono tutti in un fazzoletto di pochi centesimi i più veloci al mondo. E anche se Marcell Jacobs non raggiunge il podio alle Olimpiadi di Parigi 2024, fa uno straordinario tempo nei 100 metri di 9.85. (Il Faro online)

Olimpiadi, Jacobs corre in 9.85 ma è solo quinto: vince Lyles al fotofinish su Thompson

Nella finale delle Olimpiadi 2024 di Parigi l’azzurro chiude in 9″85 in quinta posizione, lontano dal podio ma conscio di aver fatto un’ottima gara. Non basta il suo miglior tempo stagionale a Marcell Jacobs per difendere l’oro olimpico di Tokyo 2020. (Open)

Video suggerito Marcell Jacobs consegna la medaglia d'oro nelle mani di Noah Lyles: dopo l'oro arrivato a Tokyo l'italiano questa volta non sale sul podio nei 100 metri dove a trionfare è lo statunitense (con un tempo strepitoso di 9.79), ma si accontenta di un quinto posto con un buon 9.85. (Fanpage.it)

Tre americani, due giamaicani, due africani, un italiano. (OA Sport)