L'Italia del calcio non partecipa alle Olimpiadi Parigi 2024: ecco perché

L'Italia del calcio non partecipa alle Olimpiadi Parigi 2024: ecco perché
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Sportivo SPORT

L'ultima volta Obama veniva eletto come 44esimo presidente degli Stati Uniti, il primo afroamericano della storia, l'ultima volta Valentino Rossi vinceva il suo ottavo mondiale di MotoGp, l'ultima volta era il 2008. Sedici anni, i Giochi di Pechino, tanto è passato dall'ultima apparizione della nazionale di calcio alle Olimpiadi. Olimpiadi, il programma giorno per giorno e i risultati in tempo reale A sedici anni dall’ultima volta Già, perché l'Italia del pallone non sarà presente nemmeno a Parigi 2024, un digiuno che potrebbe diventare ventennale in caso di mancata qualificazione anche ai prossimi Giochi. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

Continuerà il torneo di rugby a 7 maschile e comincerà anche il calcio femminile dopo il debutto degli uomini del giorno precedente. La cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 è in programma solo nel tardo pomeriggio di venerdì ma come di consueto l’azione inizierà qualche giorno prima. (Eurosport IT)

Lucas Beltran, Argentina (Fiorentina) Adrian Bernabé, Spagna (Parma) (Tutto Juve)

47 minuti fa L'Italia Under 21 maschile non è riuscita a farsi strada nell'ultimo torneo di categoria al pari della squadra femminile, ed è quindi fuori dalle 16 che prenderanno parte alla competizione con gironi e calendario che si snoderanno come di seguito: (Calciomercato.com)

Inizia il calcio alle Olimpiadi. Non solo Cubarsi e Alvarez: tutti i talenti da tenere d'occhio

Quello tra calcio e i cinque cerchi non è mai stato un rapporto facile: nelle due settimane dei Giochi lo sport più popolare del pianeta vive infatti una dimensione defilata che non gli appartiene. La sensazione è che lo Sport generale, quello con la maiuscola, nei quindici giorni dell’Olimpiade rivendichi la sua superiorità: io sono il padre, tu sei uno dei tanti figli, stai al posto tuo. (Il Fatto Quotidiano)

Ivo, attirando l'attenzione degli appassionati di tutto il mondo e creando un'atmosfera di entusiasmo e competizione che anticipa le emozioni della cerimonia ufficiale e delle gare successive. (ilBianconero)

Inizia il calcio alle Olimpiadi. Non solo Cubarsi e Alvarez: tutti i talenti da tenere d'occhio (Milan News)